Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
08-04-2012, 10:14 | #1 |
Concorso per gatti non di razza
Avrei avuto intenzione di iscrivere il mio Ciccio ad un concorso per gatti non di razza. Poi non lo farò, almeno per stavolta, per un impegno precedente, ma volevo chiedere questo: il mio gattaccio si lascia accarezzare, non è un selvaggio, ma prenderlo in braccio è un'impresa che fallisce quasi sempre. Nei concorsi invece vedo felini che quietamente si lasciano manipolare. Dipende dall'abilità dei giudici o un gatto recalcitrante è escluso in partenza?
|
|
08-04-2012, 10:40 | #2 |
Re: Concorso per gatti non di razza
Non ha senso portare un gatto in esposizione se non gli piace essere maneggiato, non tanto dal pubblico ma dal giudice che lo vede per il giudizio ed eventualmente per i giudici che lo maneggeranno sul palco..anzi, lo trovo estremamente rischioso perchè poi ci sarà non solo chi lo tocca e lo maneggia ma anche tutto il pubblico intorno estremamente vicino, il brusio, gli applausi.. insomma non ha proprio senso se non per soddisfare il mero egocentrismo del padrone.
|
|
08-04-2012, 11:09 | #3 |
Re: Concorso per gatti non di razza
Come temevo. Vorrà dire che il mio gattone parteciperà solo a concorsi casalinghi in cui sarà unico partecipante, rigorosamente senza pubblico e sicuro vincitore.
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|