Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
05-05-2012, 13:30 | #1 |
Tora e sangue nell'urina
Ciao a tutti!
E' un po' che non mi faccio viva, ma ho fatto trasloco: abbiamo preso un appartamento più grande con giardino perchè così i gatti stanno meglio Silvia, una gatta vagabonda, ha partorito in casa mia l'anno scorso, e alla fine ho tenuto sia lei che i 4 gattini (avevo addirittura messo un filmato su you tube con i piccolini ). Appena si è potuto ho fatto sterilizzare la mamma, mentre per i piccoli a marzo di quest'anno. Tora, uno dei maschietti, ha sofferto l'anestesia e più meno da allora ha un problema: aveva iniziato a spruzzare urina in casa anche prima , ma da allora ogni tanto, non sempre, miagola forte, gli trema la coda e spruzza urina con il sangue! Lo fa anche fuori casa, e ne trovo sempre anche nelle cassettine: il vet mi ha detto che potrebbe essere un calcolino, una cistite cronica o altro... Mi ha consigliato un antibiotico per bambini....Che posso fare? Aiutatemi! Come faccio a spiegare a un gattino che le mie gambe non sono alberi? |
|
05-05-2012, 15:40 | #2 |
Re: Tora e sangue nell'urina
Quanto tempo ha il gatto?
Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
05-05-2012, 19:37 | #3 |
Ha 15 mesi.
Come faccio a spiegare a un gattino che le mie gambe non sono alberi? |
|
06-05-2012, 11:50 | #4 |
Dunque. Vanno fatte analisi delle urine e va dato un antibiotico (non mi intendo di quelli per umani, io darei quello per gatti) e anche magari un antiinfiammatorio.
Però bisogna agire con urgenza, se possibile oggi stesso. Ma questo veterinario non pensa di fare analisi e di prescrivere una cura? "Potrebbe essere un calcolino" il gatto va in blocco e muore. Bello... Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|