Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-02-2016, 09:16   #21
Profilo Utente
skyeye
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Gatti: 1
Messaggi: 171
Predefinito Re: Sacro di Birmania e vacanze in arrivo!

ciao eloisa,anche a me l'allevatrice ha detto di portarmela dietro,la sky(ragdoll) perchè soffre di più all'allontanamento dal padrone piuttosto che al territorio,dice che è proprio una razza così"particolare",però i miei viaggi sono al massimo di 4/5 ore e non in brasile (magariiiii)...ma credo che la soluzione migliore sia prendergli un compagno,non solo per il viaggio,ma proprio per avere una compagnia sempre,essendo mici che soffrono un pò la solitudine,parlo solo per ciò che miha detto l'allevatrice,perchè al momento la mia esperienza è pari a 0.....anche io stò pensando ad un compagnetto per sky
quindi io accetterei i consigli di lasciarlo a casa e trovargli un nuovo fratellino
skyeye non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2016, 09:24   #22
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,143
Predefinito Re: Sacro di Birmania e vacanze in arrivo!

Sarebbe stressante per un cane, figuriamoci per un gatto!

se possibile, uno dei vostri amici gattofili non potrebbe trasferirsi temporaneamente da voi per quelle 3 settimane?

La decisione di prendere un altro gatto va valutata a prescindere, se decidi devi farlo adesso e non poco prima del viaggio.. devi tenere in considerazione anche che l'inserimento di un secondo gatto non è una passeggiata.. ci sono le seguenti problematiche:

1) reazione del gatto all'inserimento di un nuovo gatto: potrebbero non andare subito d'accordo, dovresti tenere in conto la possibilità di avere delle baruffe, gelosie e dei problemini iniziali che richiedono un po' di tempo ed energia per essere risolti.. poi magari invece vanno subito d'amore e d'accordo eh, però non puoi saperlo prima
2) se nn ho capito male, tu hai un maschio e vorresti prendere una femmina, giusto? sono entrambi già sterilizzati, vero? altrimenti occhio, che se scoppia l'amore sono guai
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2016, 10:03   #23
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Sacro di Birmania e vacanze in arrivo!

Se vuoi prendergli un fratellino o una sorellina però devi farlo perché lo vuoi TU, non per lui, per i sensi di colpa nel lasciarlo, ecc
Se no spesso i problemi di un inserimento (che probabilmente ci saranno, non sappiamo quanti) diventano insormontabili e il gatto nuovo rischia di essere rimandato al mittente; nel tuo caso sarebbe un allevamento e non un gattile o peggio, ma non è bello giocare con la vita di nessuno.
Scusate, sento tante storie di gatti restituiti...
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2016, 09:36   #24
Profilo Utente
fryderyka
Cucciolo
 
L'avatar di  fryderyka
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Bari
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 25
Predefinito Re: Sacro di Birmania e vacanze in arrivo!

Assolutamente a casa! E parla una che il suo gatto lo porta ovunque... (Ora vedremo con la seconda) 12 ore nel trasportino sono davvero troppe e magari con qualche intoppo sarebbero anche di più... Sarebbe uno stress assurdo credimi.
Per il secondo gatto io aspetterei momenti più tranquilli.. Gli inserimenti non sono tutti rose e fiori e vanno seguiti.. Penso che potrebbe essere un trauma ulteriore essere lasciata per tutto quel tempo con qualcuno che invade il territorio
fryderyka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2016, 10:38   #25
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sacro di Birmania e vacanze in arrivo!

Io invece il 2° gatto lo prenderei subito, cosi hanno il tempo di conoscersi bene prima che partiate e almeno saranno in due a farsi compagnia... Di inserimenti ne ho fatti ben 6, di cui uno molto difficile (Milou), uno così così (Miele) e 4 facili, quindi penso che la cosa possa andare bene!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2016, 00:01   #26
Profilo Utente
vale_88
Cucciolo
 
L'avatar di  vale_88
 
Utente dal: 06 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 92
Predefinito Re: Sacro di Birmania e vacanze in arrivo!

Anche io sono al 100% del parere degli altri.

Pensa che a ottobre mi sono trasferita a Milano da Londra con il mio micio. Ha fatto 8 ore nel trasportino in totale (tra mezzi di trasporto vari, aeroporto,ecc) e quando siamo arrivati a casa nuova é stato molto spaesato per i primi giorni. Il primo giorno si é nascosto su un armadio e non ha neanche mangiato.

Ora, non per forza tutti reagiscono cosí, ma ti assicuro che il mio non é un micio pauroso, anzi.
Per quanto la tua razza può essere più attaccata al padrone di altre, é sempre un gatto, non un cane. Quindi ti consiglio di lasciarlo a casa, e se prendi un altro micio fallo subito. Se non vuoi prenderne uno al gattile allora quello che il tuo gatto giá conosce é perfetto.

Anch'io sto valutando il secondo micio per lo stesso motivo tuo, solo che io quest'anno ho preso anche un cane e non vorrei turbare troppo il mio micione per il momento
vale_88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara