Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
08-05-2017, 11:16 | #1 |
Emergenza: gatto di un'amica. Bagigio è sul ponte
Ciao a tutti un gatto di una mia amica è stato ricoverato di urgenza stamattina con questi sintomi: disidratazione, temperatura 34,5, pressione bassa e cretinina a 13 e insufficenza epatica.
Cinque anni fa ha avuto un crisi di insufficenza renale curata con royal canin renal e ora mangiava ultima pretezione sistama urinario, e un po' i umido ogni giorno. Ora è sotto flebo per ridatrarlo e scaldaro. Secondo voi si può salvare? Cosa potrebbe essere? Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi) |
|
08-05-2017, 11:26 | #2 |
Re: Emergenza: gatto di un'amica
mmmhhh... credo che solo con queste informazioni anche un veterinario scafato più che "portamelo di corsa" non potrebbe dire.
Visto che il micio è già stato ricoverato, secondo me ora come ora non si può far altro che aspettare il primo bollettino medico, e nel fattempo attivare incrocini a manetta... |
|
08-05-2017, 11:32 | #3 |
tutto incrociato
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
08-05-2017, 12:20 | #4 |
Rettifico quando sopra (ho chiamato io la veterinaria) non è insufficenza epatica, ma renale.
Ha l'amilasi alta perchè dice che non mangia da 4 giorni. Mi ha detto che speranze di sopravivvenza sono ben poche, molto dipene se la flebo che gli stanno facendo "sblocca" i reni. Il micio ha 12 anni e gironzola per il paese da solo.... Stamattina ha vomitato una schima bianca.... Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi) |
|
08-05-2017, 12:28 | #5 |
Dipende se le flebo fanno effetto.
Non è detto che non possa farcela Lasciate che i mici vengano a me.... |
|
08-05-2017, 12:31 | #6 |
Speriamo che si risolva
"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
08-05-2017, 12:45 | #7 |
Si infatti è quello che mi ha detto la veterinaria...
Speriamo che ne esca.... lui si chiama Bagigio... Vi faccio sapere appena li chiamo nel pomeriggio! Grazie per gli incrocini!!! Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi) |
|
08-05-2017, 12:54 | #8 |
Dai Bagigio non mollare.
Dove sono nata i bagigi sono le arachidi; è vero le arachidi hanno il guscio delicato ma all'interno l'arachide è bella tosta! |
|
08-05-2017, 13:56 | #9 |
Forza Bagigio
|
|
08-05-2017, 17:06 | #10 |
E lui è tosto ragazzi/e!!!!
C'è e lotta come una tigre!!! Aggiornamento: è stabile, sto al calduccio da 34 è salito solamente a 35 gradi... Stanotte resta in clinica e domani mattina ci sarà un nuovo aggiornamento, se succede qualcosa chiamano loro.... Se riusciamo ad andarlo a trovare (non so se posso andare io) vi faccio anche sapere l'impressione che mi ha fatto... stamattina veramente non avrei detto che arrivava alle 17 di oggi, era davvero messo malissimo.... Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi) |
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|