Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltā con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 02-09-2017, 20:25   #1
Profilo Utente
memole3503
Gattino

L'avatar di  memole3503

Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Gatti: 2
Predefinito Gattino castrato fa la pipė nella cesta del cane

Ciao a tutti, č ormai un problema evidente in casa nostra che il micio ha qualcosa contro il cane, nonostante convivano pacificamente da oltre un anno. Inizialmente pensavo che la lettiera fosse sporca e per dispetto lui la faceva nel lettino del cane, mi sono impegnata a pulire la cassettina ogni giorno e a cambiare la cesta del cane ma il piccolo mostriciattolo continua con i dispetti. Aggiungo che i mici sono due e nella cesta dell'altra non lo fa, sicuramente sarā una questione territoriale..

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Mi sapete dare qualche suggerimento per evitare questa pipė puzzolentissima in casa? Grazie a tutti in anticipo

Non c'č niente di pių appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2017, 20:43   #2
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore

Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Gatti: 5
Predefinito Re: Gattino castrato fa la pipė nella cesta del cane

Mmm... dici che č puzzolentissima: quindi non č sterilizzato, giusto?
iw1dov non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2017, 20:57   #3
Profilo Utente
memole3503
Gattino

L'avatar di  memole3503

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Mmm... dici che č puzzolentissima: quindi non č sterilizzato, giusto?
No no č castrato invece, ma č puzzolente lo stesso..

Non c'č niente di pių appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

Vecchio 02-09-2017, 21:05   #4
Profilo Utente
fr_
Gattone

L'avatar di  fr_

Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Gatti: 4

Hai lavato la cuccia del cane con prodotti specifici per togliere l'odore di urina? Se non cambia nulla forse devi comprare una cuccia nuova.

I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2017, 21:10   #5
Profilo Utente
memole3503
Gattino

L'avatar di  memole3503

Quote:
Originariamente inviato da fr_ Visualizza Messaggio
Hai lavato la cuccia del cane con prodotti specifici per togliere l'odore di urina? Se non cambia nulla forse devi comprare una cuccia nuova.
Comprata nuova, quella vecchia l'ho buttata direttamente..

Vecchio 02-09-2017, 21:39   #6
Profilo Utente
fr_
Gattone

L'avatar di  fr_

Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Gatti: 4

Ahah bene allora lo odia proprio scherzi a parte! Non so cosa consigliarti, io non ho di questi problemi. Ho solo gatti. Spero che qualcuno possa aiutarti

I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2017, 21:58   #7
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore

Pensavo che forse - intero - avesse eletto la cuccia del cane a posto ideale per lasciare i richiami per le femmine (o anche perchč ritenesse il cane un potenziale rivale). Ma non essendolo...

Peraltro Isidoro era uno "spruzzinatore seriale", ma i suoi spruzzini erano quasi inodori. Strano che la pipė del tuo sia cosė pestilenziale... sicura che l'intervento sia stato eseguito a dovere? (ogni riferimento a Line esistenti č puramente casuale)
Vecchio 03-09-2017, 08:42   #8
Profilo Utente
memole3503
Gattino

L'avatar di  memole3503

Unhappy Re: Gattino castrato fa la pipė nella cesta del cane

Successo di nuovo questa mattina.. Il cane si alza e lui inonda tutta la cesta. Domani faccio fare esami del sangue per verificare che non abbia problemi ai reni, controllo che non abbia cistite, e poi boh. Ho letto qui sul forum diversi post simili al mio ma mi sa che nessuno sia riuscito a risolvere..

Vecchio 03-09-2017, 09:15   #9
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore

Ti indica chiaramente che cosa pensa di Fido: "quel cesso di cane"

Va be', battute a parte: mi viene in mente qualcuno sul forum che aveva un problema analogo, nel senso che il micio aveva iniziato a fare i bisognini in un punto specifico e l'unico modo di risolvere č stato... mettere la casetta in quel punto.

Magari il tuo ha deciso che vuole un bagno personale, va' a sapere... altri qui riferiscono che il loro miagolante ha preteso cassettine separate per i bisogni liquidi e solidi .

Suppongo che il cestino del cane sia sempre nello stesso posto: provare a spostarlo e mettere in quel punto un'altra cassettina č una prova semplice da fare.

Se no davvero non saprei: il massimo della difficoltā che ho qui č che tutti i felini vanno nella cassetta di Lina, ma lei giammai in quelle degli altri. Anche adesso che si ritrova l'ospite indesiderato in mezzo ai piedi, non sta inscenando proteste a mezzo ... armi batteriologiche, per fortuna!!!
Vecchio 03-09-2017, 16:54   #10
Profilo Utente
memole3503
Gattino

L'avatar di  memole3503

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Ti indica chiaramente che cosa pensa di Fido: "quel cesso di cane"

Va be', battute a parte: mi viene in mente qualcuno sul forum che aveva un problema analogo, nel senso che il micio aveva iniziato a fare i bisognini in un punto specifico e l'unico modo di risolvere č stato... mettere la casetta in quel punto.

Magari il tuo ha deciso che vuole un bagno personale, va' a sapere... altri qui riferiscono che il loro miagolante ha preteso cassettine separate per i bisogni liquidi e solidi .

Suppongo che il cestino del cane sia sempre nello stesso posto: provare a spostarlo e mettere in quel punto un'altra cassettina č una prova semplice da fare.

Se no davvero non saprei: il massimo della difficoltā che ho qui č che tutti i felini vanno nella cassetta di Lina, ma lei giammai in quelle degli altri. Anche adesso che si ritrova l'ospite indesiderato in mezzo ai piedi, non sta inscenando proteste a mezzo ... armi batteriologiche, per fortuna!!!
Purtroppo la cesta del cane č sempre in posti diversi perché abbiamo cambiato casa da poco e non ci siamo ancora assestati del tutto. Il vizietto ce lo aveva anche nella precedente casa, pensa che ho cambiato 3 lettini del cane negli ultimi mesi, e lui li spisciotta sempre e cmq..

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalitā Visualizzazione