Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
30-10-2021, 17:41 | #1 |
Help ! Tigna micosi , ricaduta dopo la cura
Buongiorno a tutti. Purtroppo il mio gattoso è ricaduto , dopo sei settimana di cura, è ricomparsa la tigna, micosi. A fine cura l’ho portato la veterinario, la controllato con la lampada Wood, E mi ha detto che era guarito… Dopo qualche giorno e rispuntata questa macchia senza pelo. L’ho Nuovamente contattato e mi ha detto di continuare la cura. Ho letto su Internet che la procedura giusta sarebbe stata quella di verificare con l’esame del pelo se questi funghi erano scomparsi.Adesso non mi fido più non so cosa devo fare. Per questo chiedo un consiglio a voi sei capitata la stessa cosa , oppure qualche suggerimento, anche se devo rasarle il pelo o altro. Il medicinale che sto usando costa 63 €, oltretutto ha effetti collaterali anche sul gatto.
|
|
31-10-2021, 11:08 | #2 |
Re: Help ! Tigna micosi , ricaduta dopo la cura
Ciao il nome del medicinale cosi caro ????
https://elicats.it/tag/fucsina-fenica-tigna-nel-gatto/ so la ficsina risolve molto bene . è uso locale Ultima Modifica di boby; 31-10-2021 at 11:11. |
|
31-10-2021, 11:27 | #3 |
Quanto è durata la cura?
No assolutamente non rasare il pelo.... Cura molto la dieta. |
|
31-10-2021, 11:57 | #4 | |
Quote:
|
||
31-10-2021, 11:58 | #5 |