Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-09-2024, 08:43   #1
Profilo Utente
Elendooria
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2024
Messaggi: 7
Lightbulb Migliori marche in assoluto per umido e secco

Salve a tutti. Vorrei cambiare l'alimentazione del mio piccolo pelosetto di 5 mesi, introducendo un nuovo umido e dei nuovi croccantini (ovviamente gradualmente).

Al momento gli do Le Ghiottonerie (due volte al dì come umido) e lascio sempre a disposizione dei croccantini in un dispenser, della Frieskies.

So che non sono il massimo, e volevo appunto chiedervi quali sono le marche migliori in assoluto, italiane o meno. Grazie!
Elendooria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2024, 09:51   #2
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 406
Predefinito Re: Migliori marche in assoluto per umido e secco

ciao!

se vuoi dare il meglio ti suggerisco la barf.

vantaggi: controllo del cibo, preparazione e stoccaggio mensile, alimentazione quasi totalmente naturale e biologicamente adatta al gatto.

svantaggi: costo iniziale elevato (che poi si pianifica negli anni successivi per raggiungere il livello di un buon prodotto di industriale di qualità), necessario un minimo di studio, necessario un vano freezer dedicato.

Io l'ho adottata con il mio micio per anni (non esclusiva ma con altri cibi), la adorava e gli faceva un gran bene. Purtroppo ho rinunciato nel momento in cui il mio fornitore (spesa domiciliare) ha cominciato a vendere pollame indecente che non compro più neanche per uso umano.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.
Redmaine è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2024, 11:21   #3
Profilo Utente
Darma
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2024
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 64
Predefinito Re: Migliori marche in assoluto per umido e secco

Ciao Elendooria.

Visto che Redmaine non l'ha spiegato nel dettaglio, ci tengo a specificare che con BARF intende alimentazione casalinga, con carne preferibilmente cruda o poco cotta, con piccole integrazioni di verdure e utilizzo di integratori (uno su tutti la taurina). Come ha detto lui, necessita di studio (più di un minimo, a mio parere); se l'idea ti piace, puoi interessartene con il tuo veterinario e, nel frattempo, leggere le discussioni sull'argomento che trovi sul forum (o altrove).

Per quel che riguarda le marche, quindi cibo industriale, non esiste una risposta alla tua domanda.
Esistono molte marche valide, alcune più di altre, e ognuno usa l'una o l'altra anche a seconda del gusto del proprio gatto (che non sa che la pappa è holistic bio cruelty free pagata 25 euro al kg e, se non gli piace, si rifiuterà di mangiarla)

Molti utenti potrebbero consigliarti in base a quel che acquistano loro, anche se credo che la maggior parte acquisti prevalentemente online.
Tu normalmente dove ti servi, Pet Shop o online? Nei supermercati, purtroppo, di solito non c'è NULLA o quasi di decente (nemmeno in quello dove lavoro io, a parte la Almo, c'è qualcosa che potrei consigliare in tutta onestà). Molto dipende anche dal tuo budget: potrei consigliarti il Terra Felis, ma sei disposta a spendere 20€/kg?
Darma non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2024, 13:18   #4
Profilo Utente
Elendooria
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2024
Messaggi: 7
Predefinito Re: Migliori marche in assoluto per umido e secco

Quote:
Originariamente inviato da Darma Visualizza Messaggio
Ciao Elendooria.

Visto che Redmaine non l'ha spiegato nel dettaglio, ci tengo a specificare che con BARF intende alimentazione casalinga, con carne preferibilmente cruda o poco cotta, con piccole integrazioni di verdure e utilizzo di integratori (uno su tutti la taurina). Come ha detto lui, necessita di studio (più di un minimo, a mio parere); se l'idea ti piace, puoi interessartene con il tuo veterinario e, nel frattempo, leggere le discussioni sull'argomento che trovi sul forum (o altrove).

Per quel che riguarda le marche, quindi cibo industriale, non esiste una risposta alla tua domanda.
Esistono molte marche valide, alcune più di altre, e ognuno usa l'una o l'altra anche a seconda del gusto del proprio gatto (che non sa che la pappa è holistic bio cruelty free pagata 25 euro al kg e, se non gli piace, si rifiuterà di mangiarla)

Molti utenti potrebbero consigliarti in base a quel che acquistano loro, anche se credo che la maggior parte acquisti prevalentemente online.
Tu normalmente dove ti servi, Pet Shop o online? Nei supermercati, purtroppo, di solito non c'è NULLA o quasi di decente (nemmeno in quello dove lavoro io, a parte la Almo, c'è qualcosa che potrei consigliare in tutta onestà). Molto dipende anche dal tuo budget: potrei consigliarti il Terra Felis, ma sei disposta a spendere 20€/kg?

Grazie mille per la chiarificazione!! (E grazie anche a Redmaine). Diciamo che scarterei l'alimentazione casalinga, perché purtroppo non ho il tempo al momento. Mi rifornisco principalmente online oppure nei negozi tipo Arcaplanet. Non conosco Terra Felis, ma ho sentito parlare bene di Almo Nature. Tu che ne dici? Per ora non mi sto concentrando sul prezzo, vorrei solo le marche migliori. Poi ne sceglierò una anche in base al budget
Elendooria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara