Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-07-2015, 17:52   #11
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto

L'avatar di  Brioche:)

Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Gatti: 2
Predefinito Re: Ve lo voglio raccontare!

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Brava!! E sono certa che spesso è la pelosa a darti più soddisfazioni!!!
Una volta ho letto un aforisma sui gatti che diceva così: Se non hai un gatto, e improvvisamente ne appare uno nella tua vita, è perché hai bisogno di un gatto in quel momento specifico.

Nel mio caso, mai frase fu più azzeccata!!!

Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-07-2015, 19:27   #12
Profilo Utente
enosia
Gattino

L'avatar di  enosia

Utente dal: 07 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Gatti: 1

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Una volta ho letto un aforisma sui gatti che diceva così: Se non hai un gatto, e improvvisamente ne appare uno nella tua vita, è perché hai bisogno di un gatto in quel momento specifico.

Nel mio caso, mai frase fu più azzeccata!!!
Vero. Teddy è arrivato veramente a sorpresa nella mia vita in un momento molto difficile che mi stava portando verso un bel esaurimento nervoso. Dal suo arrivo mi sono sentita meglio e ti posso assicurare che in questi primi sette anni insieme lui è stato l'essere vivente che più di tutti ha saputo starmi vicino nei momenti tristi.
enosia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-07-2015, 23:23   #13
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto

L'avatar di  Mialuce

Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Gatti: 3

Quote:
Originariamente inviato da Damoncat Visualizza Messaggio
Perché no????...io parlo sempre del mio Damon e delle sue "sorelline" (che poi un po' pelosette prima della ceretta ormai lo sono anche loro)
Bè anche qui i pelosi sono come figli adottivi, tipo quando rientra mio marito dico "sta arrivando papà" e pure lui che non è un tipo sdolcinato quando parla di me ai cani/gatti dice "la mamma"
Ovviamente mio figlio è in fratello maggiore.

Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2015, 17:36   #14
Profilo Utente
Dalila
Gattino

L'avatar di  Dalila

Utente dal: 08 2011
Paese: Italia
Regione: Umbria

Rientrare ed essere accolte dai nostri gatti è bellissimo! Il benvenuto degli umani non è atrettanto gratificsante, anche se loro non parlano...

Dalila
Dalila non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-07-2015, 12:54   #15
Profilo Utente
epatech
Gattone

L'avatar di  epatech

Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Bè anche qui i pelosi sono come figli adottivi, tipo quando rientra mio marito dico "sta arrivando papà" e pure lui che non è un tipo sdolcinato quando parla di me ai cani/gatti dice "la mamma"
Idem a casa mia, all'inizio mio marito storceva il naso quando dicevo "vieni dalla mamma", adesso quando parla ai nostri pelosi si autodefinisce il loro papà!

Anche i miei quando rientriamo ci vengono incontro e ci fanno le feste... specialmente Dante.
Margot è ancora più sorprendente perchè, senza alcun motivo (apparente), mentre sei mogio o immerso nei tuoi pensieri, senti questa cosa pelosa che ti si struscia addosso, facendo addirittura dei saltelli e mettendosi in piedi su le due zampe posteriori, tipo cavallino rampante, e tante fusa... ed è lei, che ha voglia di coccole! Li amo profondamente, sono meravigliosi!
epatech non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-07-2015, 14:45   #16
Profilo Utente
Damoncat
Gatto

L'avatar di  Damoncat

Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia

La mia mamma 84enne l'altra sera si è commossa perché il suo "nipotino" Damon, al suo rientro a casa (era una sua rara uscita per due chiacchiere con un'amica...e lui non è abituato a non averla in casa) si è tirato su sulle zampe posteriori come un cagnolino e le si è appoggiato alle gambe, facendole delle vere e proprie "feste"

E non vi dico cos'è questa cosa per una persona anziana, pur se provvista di nipotine umane adolescenti...per me si può parlare davvero di pet therapy per l'effetto positivo che può avere
Damoncat non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-07-2015, 14:52   #17
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone

L'avatar di  gattonorvegese

Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna

Quote:
Originariamente inviato da Damoncat Visualizza Messaggio
La mia mamma 84enne l'altra sera si è commossa perché il suo "nipotino" Damon, al suo rientro a casa (era una sua rara uscita per due chiacchiere con un'amica...e lui non è abituato a non averla in casa) si è tirato su sulle zampe posteriori come un cagnolino e le si è appoggiato alle gambe, facendole delle vere e proprie "feste"

E non vi dico cos'è questa cosa per una persona anziana, pur se provvista di nipotine umane adolescenti...per me si può parlare davvero di pet therapy per l'effetto positivo che può avere
Ma che meraviglia!!!!!e che amore che è Damon!!!
Gli animali sono davvero una cosa rara e insostituibile!
Che bella questa cosa!!!!!
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-07-2015, 14:57   #18
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3

Certo che e' per terapy.... Lo dico sempre ai miei gatti quando s'avvicinano x le coccole: Ok dottore, e' l'ora della gattoterapia?

Baci ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-07-2015, 16:39   #19
Profilo Utente
kiakim
Gattino

L'avatar di  kiakim

Utente dal: 01 2015
Paese: Venezia Mestre
Regione: Veneto

verissimo!!! quando apri la porta al ritorno dal lavoro e vedi sta patata pelosa correrti incontro con un maaaooo e due occhi innamorati ti fa dimenticare tutto quanto.

Io oramai non vedo l'ora ti tornare a casa ed aprire la porta per vedere quei due occhietti innamorati.

..per la nonna 84enne, beh, che cosa dolcissima. La pet therapy è un qualcosa di bellissimo e so che funziona. Lo vedo ogni giorno a casa mia dato che Susy è arrivata anche per questo motivo. Ed i passi da giganti che ha fatto l'ometto grazie ad una pelosetta sono immensi. ed è stato lui il primo a dire "guarda la mamma" o "vieni dal papi"

Mamma di Patata e Lenticchia
kiakim non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-07-2015, 21:43   #20
Profilo Utente
Vale19
Cucciolo

L'avatar di  Vale19

Utente dal: 07 2015
Paese: Svizzera
Regione: Estero

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Ieri sera sono rientrata a casa dopo una giornata fuori per lavoro.
Era il primo giorno di rientro al lavoro dopo le ferie.

Appena entrata in casa, Brioche mi è corsa incontro miagolando, con un'esperessione così felice che mi ha fatto passare in un attimo tutta stanchezza della giornata!!

Sembrava una bambina quando vede la mamma che rientra con un regalo....amore mio!!

Dico a tutti che 2 figlie....una pelosa e una no!!!
Che meraviglia!! Poi dicono che i gatti non si affezionano al padrone ma solo alla casa... Tutte balle!!
Anche Poldino ci aspetta ogni volta che torniamo a casa seduto sul mobile all'entrata, come per dire "aspettavo solo te!"
Vale19 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione