Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-08-2015, 14:10   #11
Profilo Utente
Twinsen
Cucciolo
 
L'avatar di  Twinsen
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 32
Predefinito Re: Ostruzione uretrale: consigli e richiesta

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Quale liquido?? Se è la pipi io una telefonata al vet la farei!!
Aggiornaci sempre su Nathan mi raccomando!!
Si, dal liquido che esce dal catetere, che ne esca tanto mi ha detto che è normale (fatta flebo) ma non mi ha parlato di sangue. Appena apre la chiamo. Si vi tengo aggiornati.

Grazie della vicinanza, siete una community meravigliosa.
Twinsen non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-08-2015, 14:57   #12
Profilo Utente
Twinsen
Cucciolo
 
L'avatar di  Twinsen
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 32
Predefinito Re: Ostruzione uretrale: consigli e richiesta

Telefonata fatta, mi ha detto di stare tranquillo in quanto è causa della vescica infiammata. Domani dopo l'intervento di rimozione verrà applicata un ulteriore cura.
Twinsen non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-08-2015, 15:34   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ostruzione uretrale: consigli e richiesta

Quote:
Originariamente inviato da Twinsen Visualizza Messaggio
Telefonata fatta, mi ha detto di stare tranquillo in quanto è causa della vescica infiammata. Domani dopo l'intervento di rimozione verrà applicata un ulteriore cura.
Perfetto, un'ottima notizia!!
  Vai in cima
Vecchio 06-08-2015, 16:26   #14
Profilo Utente
Twinsen
Cucciolo
 
L'avatar di  Twinsen
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 32
Predefinito Re: Ostruzione uretrale: consigli e richiesta

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Perfetto, un'ottima notizia!!
Si, sono più tranquillo anche se so che andranno fatti controlli periodici e bisognerà tenerlo in riga. Credo che piccola parte della causa, oltre l'alimentazione prevalentemente a base di secco, sia anche il caldo torrido, solitamente giochiamo ma negli ultimi due mesi è stato molto fermo, difatti è ingrassato 500gr dall'ultima visita (vaccino) di febbraio/marzo...poi chissà. Sono riuscito a dargli un po di crocchini urinary per mano, bagnati con acqua. Da domani si passa alle maniere forti. Umido Only.

PS. Domani è anche il giorno di esami delle urine dell'altra micetta, Miria. Speriamo bene, lei mangia abbastanza umido e si muove un po di più.

Ultima Modifica di Twinsen; 06-08-2015 at 16:30.
Twinsen non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-08-2015, 11:29   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ostruzione uretrale: consigli e richiesta

Certo dovrete fare controlli periodici, ma quelli sono il meno, l'importante è che lui possa condurre una vita serena e sono certa che sarà così!!!
  Vai in cima
Vecchio 07-08-2015, 13:04   #16
Profilo Utente
Twinsen
Cucciolo
 
L'avatar di  Twinsen
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 32
Predefinito Re: Ostruzione uretrale: consigli e richiesta

Estrazione del catetere effettuata. Una veterinaria dello studio mi gli ha prescritto del Chantaris.

Secondo loro la causa del fenomeno è da attribuire al 95% allo stress, difficile purtroppo risalire a cosa, mi ha spiegato che può trattarsi di qualcosa che a me non comporta stress e a lui si. Forse dipende dal mio stile di vita, dal cambiamento climatico repentino o dal fatto di spostarlo spesso (anche se di 2 piani) tra l'appartamento al piano terra dove viviamo e quello sopra dei miei dove ci sono balconi, oppure ancora, da altri fattori. Questo non è facile da scoprire, proverò magari a modificare qualcosa di queste cose, il suo bene viene prima di me stesso.

Ultima Modifica di Twinsen; 07-08-2015 at 13:06.
Twinsen non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-08-2015, 16:38   #17
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Ostruzione uretrale: consigli e richiesta

Quote:
Originariamente inviato da Twinsen Visualizza Messaggio
Estrazione del catetere effettuata. Una veterinaria dello studio mi gli ha prescritto del Chantaris.

Secondo loro la causa del fenomeno è da attribuire al 95% allo stress, difficile purtroppo risalire a cosa, mi ha spiegato che può trattarsi di qualcosa che a me non comporta stress e a lui si. Forse dipende dal mio stile di vita, dal cambiamento climatico repentino o dal fatto di spostarlo spesso (anche se di 2 piani) tra l'appartamento al piano terra dove viviamo e quello sopra dei miei dove ci sono balconi, oppure ancora, da altri fattori. Questo non è facile da scoprire, proverò magari a modificare qualcosa di queste cose, il suo bene viene prima di me stesso.
Il mio si stressa anche per un rumore forte o se vede qualcosa di "sospetto" (qualcuno che fa riparazione ai tetti, o mette le luci di Natale) dal balcone. Quindi risalire alla causa è davvero molto difficile e purtroppo non è detto che sia sempre la stessa!
nicoletta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-08-2015, 16:40   #18
Profilo Utente
Twinsen
Cucciolo
 
L'avatar di  Twinsen
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 32
Predefinito Re: Ostruzione uretrale: consigli e richiesta

Domanda: L'umido della Hills C/D Urinary Track Healt è l'equivalente dell' Urinary S/0 di Royal?

Chiedo perchè gli ho dato un assaggio del primo e gli è piaciuto molto, a differenza del secondo che invece snobba.
Twinsen non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-08-2015, 23:10   #19
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Ostruzione uretrale: consigli e richiesta

Che io sappia, si da sd per la dissoluzione dei calcoli, e cd per non farli riformare, in emergenza quindi, darei sd se lo trovi e poi cd. Se il micio mangia hill's dai hill's, ma chiedi al veterinario se consiglia sd in primis, al posto dei cd.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-08-2015, 11:57   #20
Profilo Utente
Twinsen
Cucciolo
 
L'avatar di  Twinsen
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 32
Predefinito Re: Ostruzione uretrale: consigli e richiesta

@ violapensiero grazie, per ora sto dando solo un po di crocche s/o di royal, acqua e un assaggino del suo umido, sta mangiando pochissimo, forse a causa dello stress e dei farmaci.

Ieri infatti sono dovuto correre al pronto soccorso veterinario perchè non c'era modo di fargli le punture.
In parte è stata una fortuna in quanto c'era un dottore molto paziente che mi ha spiegato la tecnica, in base al mio micio, di come somministrare tutto per bocca. praticamente faccio così:

Lo faccio salire sul letto e iniziami a giocare
Poi gli infilo il guinzaglio che lo fa stare fermo (quando lo vede diventa una specie di statua)
Riprendo a giocarci provocandolo, lui ama mordere le mani (sopratutto di mio padre) anche se non forte
Appena lo fa rapidamente gli sparo il farmaco per bocca con la siringa
Toglio il guinzaglio e poi ci gioco ancora oppure va a rilassarsi.

E' l'unico stratagemma possibile, meno male che tra qualche giorno (spero) sarà finito.

Ora gli sto dando antibiotico Baytril in pasticca 50 mg 2 volte al giorno. Come antinfiammatorio invece Loxicom una volta la dì (questo gli piace abbastanza).

Il veterinario si è rifiutato di fare il Baytril per siringa e mi ha sconsigliato vivamente di farlo fare da mani inesperte, alla fine dice...un modo per fargli prendere le cose per bocca si trova e infatti aveva ragione. A volte si va in confusione con questi mici, uno ti dice una cosa, un altro ancora un altra....

Mi ha messo anche al corrente che nel caso il problema si ripresenti sistematicamente si può procedere con un intervento che serve ad allargare il tubicino che si ottura (non so spiegarvi meglio). Ha detto che per loro si tratta di un intervento di routine, ne avete sentito parlare?

Ultima Modifica di Twinsen; 09-08-2015 at 12:02.
Twinsen non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara