Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
13-07-2016, 20:05 | #11 |
Re: mantenimento scatolette aperte
sto anche pensando da un pò che si potrebbe incollare su un tappo di una grossa boccia la valvola in gomma usata in quelle buste sottovuoto salvaspazio per piumoni.
Un giorno di questi ci provo, ho una di quelle buste che ha la cerniera a tenuta ormai inservibile, ma la valvola mi pare buona.. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
13-07-2016, 23:50 | #12 |
Io ho trovato un tappo fighissimo durante un viaggio in America che si adatta a diverse misure di lattine e ha una chiusura talmente ermetica che poi, quando lo devo aprire, mi serve il piede di porco.
In alternativa, uso diversi sistemi: 1) pellicola trasparente, 2) tappo in silicone, 3) piattino del caffé appoggiato sopra, 4) siccome ogni gatta ha due ciotole uguali, verso il cibo rimasto in una ciotola e capovolgo la seconda mettendola sopra alla prima in modo che i bordi combacino perfettamente. Comunque in genere mi rassegno a prendere scatolette da max 100 grammi; peccato perché ci sarebbero delle marche che vorrei provare, ma o non fanno le scatolette piccole o ZP non le tratta. |
|
14-07-2016, 00:38 | #13 |
Metto in frigo coperta da pellicola, al momento di servire scaldo con acqua calda e alcuni secondi in microonde. Ma volevo provare i tappi per arginare lo spreco di pellicola...
|
|
14-07-2016, 09:33 | #14 |
Io uso i tappi della nutella, vanno benissimo e sono meno fragili di quelli zooplus.
Anzi, usavo... la mia coinquilina, per motivi noti solo a lei, ha dato da mangiare ai mici e poi ha buttato i tappi... mah. Io non scaldo prima di dare da mangiare, mai fatto, i gatti gradiscono e anzi non hanno mangiato quando ho provato ad intiepidire... mah. Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon |
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|