Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
16-09-2016, 19:35 | #11 | |
Re: Gatta senza denti
Quote:
Ahahahah; dai, ragazzi, sono consapevole che Hill's fa abbastanza schifo come marca (anche se la uso per Edhel: mi sembra già un passettino in avanti rispetto a Royal, visto che non si scolla dai crocchi-spazzatura ), ma dato che la richiesta era crocchette di piccole dimensioni, la Hill's fa le crocchette piccole in quasi tutte le referenze (a parte quelle Hairball che, per contrappasso, sono gigantesche ). Farmina secondo me ha ceneri veramente troppo alte (> 8%) , ragion per cui io rimango fedele al mio Carnilove che però ha dimensioni medie e quindi non andrebbe bene per Morgana. Per il resto, rinvio all'utilissima Galleria Golosa di Gerlinde per una preview delle dimensioni delle crocchette. |
||
16-09-2016, 19:53 | #12 |
Grazie mille a tutti
|
|
16-09-2016, 20:47 | #13 |
Ciao
Il mio ha problemi ai dentini Tra poco forse li leverà tutti. Crocche a ciambella facili da rompere di ottima qualità sono le optima. Mi pare quelle salmone. Hanno altissima % di carne. Io prima gli davo le royal ageing 12+ (ha 6 anni) che dentro sono morbide ma in effetti qualità bassa (di carne nemmeno l'ombra). Se ti capita prova le optima. Sei di Roma? Te lo chiedo perchè conosco negozio che spesso fa offerte |
|
17-09-2016, 08:30 | #14 | |
Quote:
Grazie mille vedrò se li trovo.....no di Milano....grazie anche del pensiero! |
||
17-09-2016, 16:33 | #15 |
ciao
anche la mia micia aveva perso i denti e la veterinaria mi aveva spiegato che loro masticano anche con le gengive e che i denti non sono così fondamentali. lei preferiva di gran lunga l'umido e il secco lo aveva a disposizione sempre, ma lo mangiava solo in casi estremi, e non ha mai avuto problemi a mangiare crocchette di qualsiasi dimensione. comunque sia secondo me gliele puoi un po' rompere per facilitare l'ingestione, ma non credo si faccia problemi a ingoiarli interi. mi concentrerei più sulla qualità. |
|
17-09-2016, 17:02 | #16 |
Aggiornamento : ho preso i crocchi farmina adult....e li mangia con gusto senza fatica
Mi hanno dato in omaggio una bustina prova di crocchi della natural trainer......sono anche questi piccoli...come marca com'è? |
|
17-09-2016, 17:34 | #17 | |
Quote:
la trainer è tutto fumo e niente arrosto... ovvio quello che ti hanno regalato dallo pure... ma secondo me se devi comprarli meglio farmina o optimanova Sara,Tigro-giò e Minnie |
||
18-09-2016, 17:22 | #18 |
grazie ancora
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|