Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-07-2011, 09:52   #11
Profilo Utente
MiAu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: i Ns mici stannobne da soli o si annoiano ed è meglio averne 2?

Quote:
Originariamente inviato da Francesca Maria Visualizza Messaggio
non saprei dove mettere la seconda lettiera, che a quanto pare è indispensabile, la maggior parte delle volte i gatti all'inizio si fanno la guerra e poi... la maggior parte delle volte si ignorano...!
Anche io non ho posto per la seconda lettiera, i miei mici quindi se la dividono senza problemi, anzi sono bellissimi quando si metto in fila per usare il bagno.
Abbiamo tenuto Amelia sola per quasi un anno, è una gatta molto tranquilla, che non ha mai dato segno di sentirsi sola. Ma da quando c'è Grisù è rinata, non so come spiegarlo, ma è più "gatta".
Quando giocano insieme, o si chiamano da una stanza all'altra, è così gratificante sapere che possono confrontarsi con qualcuno che "parla" il loro stesso linguaggio. In più, cosa assolutamente non secondaria, da quando è arrivato il fratellino Amelia mangia anche l'umido, che prima aveva sempre snobbato alla grandissima! Della serie, se lo mangia anche lui...gnam!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 09:53   #12
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,383
Predefinito Re: i Ns mici stannobne da soli o si annoiano ed è meglio averne 2?

stanno bene? stanno male?
Lluvia, la mia primagatta, stava bene da sola. ma ora che ha compagnia di 2 rompibxxxe ha assunto comportamenti più complessi, li vedo che si relazionano, sono 3 e sono una sorta di comunità.... sta meglio? beh sicuramente esprime meglio il suo carattere gattesco....
Inoltre lei ha 3 anni e gli altri 2 che sono più giovani la stimolano (...certo anche quando lei non vorrebbe ma.... essendo una gatta costretta a vivere in appartamento diversamente diventerebbe un peluche!).
vedere 3 gatti che si relazionano è molto bello, e questo lo dico da egoista.... e inoltre, quando me ne vado per qualche giorno..... sono molto più tranquilla.
ciao, ba
ps: qui non ci sono problemi, abbiamo un'unica lettiera, devo solo fare un po' d'attenzione che l'ultimo arrivato non divori l'umido di tutti....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 09:58   #13
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: i Ns mici stannobne da soli o si annoiano ed è meglio averne 2?

se potessi tornare indetro prenderei due fratellini!!!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 10:46   #14
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: i Ns mici stannobne da soli o si annoiano ed è meglio averne 2?

Ciao, non so ancora rispondere alla tua domanda, ma leggere le opinioni espresse fin qui mi fa sentire più serena, visto che domenica arriverà il secondo micio.
La mia è stata una scelta sofferta, perchè io e la mia Margot stiamo bene insieme. Ma lavorando tutto il giorno, lei resta a casa da sola. Certo, ha le sue pappe, tremila giochi, tiragraffi da sogno e tutti gli sfizi che un gatto possa desiderare ma, mi sono chiesta, le basterà?
Inoltre, quando l'ho adottata le volontarie dell'associazione mi dissero che lei era davvero tanto legata agli altri gattini con cui conviveva e mi pregarono di darle un compagno, se avessi potuto. Ora, che sono passati 6 mesi, non so se la vita da gatta unica le abbia fatto cambiare idea, ma spero di no. Spero che la presenza di un altro micio l'aiuti ad annoiarsi di meno, a giocare di più, ad essere anche meno dipendente da me, per certi aspetti (anche se forse all'inizio ne soffrirò)!
Anche io sto bene da sola, ma quando viene qualcuno a trovarmi, quando so che posso chiacchierare con un amico, o quando esco con il mio ragazzo, sto molto meglio!
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 11:25   #15
Profilo Utente
ghigo
Gatto
 
L'avatar di  ghigo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 779
Predefinito Re: i Ns mici stannobne da soli o si annoiano ed è meglio averne 2?

Dipende dal gatto. la nostra Wendy sicuramente rpeferirebbe essere da sola, come era i primi mesi. Gli altri stanno benone in compagnia, però bisogna anche dire che sono mamma e tre figli. Ma non hanno problemi con i mici ospiti in giardino.


Wendy la White Lady
Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore
ghigo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 11:36   #16
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: i Ns mici stannobne da soli o si annoiano ed è meglio averne 2?

Io preso la decisione di prendere una compagnia al mio Fiocco proprio per ovviare al problema noia, sono convinta che la maggior parte dei gatti si annoiano e come!!! Inizialmente dopo aver preso Rayto pensavo di aver fatto un grande errore, ma ora a distanza di un mese, sono persuasa che non potevo fare a Fiocco un regalo migliore, gioca tanto e finalmente ha ricominciato a dormire sul letto con noi, ha ripreso a fare le fusa durante le coccole e la complicità che si era instaurata prima dell'arrivo di Rayto è tornata quella di una volta!!
Dunque il mio motto è "due is mej che uan"!!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 13:33   #17
Profilo Utente
littlemicia
Gattino
 
L'avatar di  littlemicia
 
Utente dal: 03 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: i Ns mici stannobne da soli o si annoiano ed è meglio averne 2?

Quote:
Originariamente inviato da MiAu Visualizza Messaggio
Anche io non ho posto per la seconda lettiera, i miei mici quindi se la dividono senza problemi, anzi sono bellissimi quando si metto in fila per usare il bagno.
Abbiamo tenuto Amelia sola per quasi un anno, è una gatta molto tranquilla, che non ha mai dato segno di sentirsi sola. Ma da quando c'è Grisù è rinata, non so come spiegarlo, ma è più "gatta".
Quando giocano insieme, o si chiamano da una stanza all'altra, è così gratificante sapere che possono confrontarsi con qualcuno che "parla" il loro stesso linguaggio. In più, cosa assolutamente non secondaria, da quando è arrivato il fratellino Amelia mangia anche l'umido, che prima aveva sempre snobbato alla grandissima! Della serie, se lo mangia anche lui...gnam!
Esattamente come è successo con le mie piccoline...


....Max e Miki, sarete sempre nel mio cuore ....Strabella sarai per sempre accanto a noi...
littlemicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 17:39   #18
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: i Ns mici stannobne da soli o si annoiano ed è meglio averne 2?

Se il gatto può uscire, il problema non si pone. L'ambiente esterno è già molto ricco di stimoli.
Il gatto unico chiuso in appartamento, magari solo per la maggior parte del tempo, vive una situazione assolutamente innaturale e fonte di numerosi problemi comportamentali.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 17:48   #19
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: i Ns mici stannobne da soli o si annoiano ed è meglio averne 2?

Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
il mio veterinario dice che sono leggende e che stanno benone da soli (ovviamente non soli 24 h su 24). il vs parere?
Il tuo veterinario sbaglia alla grande, per me.
Salvo casi di gatti con un passato particolarmente traumatico o con problematiche, un gatto che vive solo non e' felice come quello che può godere della compagnia di un suo simile. Sempre pensato e non mi convincerò mai del contrario. 20 anni fa ero del tutto inesperta, ma cominciai con due, due cuccioli fratelli, perché mi pareva elementare che stessero meglio che soli.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 17:57   #20
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: i Ns mici stannobne da soli o si annoiano ed è meglio averne 2?

Il gatto non è un animale solitario, ma è altamente socievole. Preferisce starsene per i fatti suoi...ma in compagnia.
E' logico che il carattere del micio in questione fa tanto, esistono eccome mici misantropi, ma sono delle eccezioni. Delle 4 gatte che ho avuto, tutte stavano bene in compagnia, certo Sissi e Stella erano più distanti caratterialmente, ma si volevano comunque un gran bene...
Minou e Celestina sono due sorelle incontratesi per caso...si adorano...si cercano...andrebbero anche in lettiera insieme se ci potessero entrare...
Insomma io se avessi il secondo micio sottomano una prova la farei...(a parte che mi sta venendo la voglia di terzomicio)...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara