Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
10-12-2013, 22:19 | #21 |
Re: chiedo consigli per sospetta insuffcienza renale
sono contenta che non sia IRC, meno male
|
|
10-12-2013, 23:22 | #22 | ||
Quote:
Quote:
Caspita per essere nelle urine supera i 180 la glicemia... Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|||
11-12-2013, 06:22 | #23 |
Il vet ha eseguito l'esame con la cartina. Non so dirti del sedimento urinario, mi ha detto che comunque l'acidità è nella norma. Intanto stamattina acquisto i croccantini. Vi aggiornerò. Grazie a tutte: Viola, Baby Grace ed Amelie.
|
|
11-12-2013, 18:15 | #24 |
La cartina è approssimativa, preleva le urine e portale ad un laboratorio che faccia l'esame del sedimento. E' importante per sapere se ci sono cristalli. Spesso le infezioni sono dovute proprio agli uroliti o a calcoli. Tanto per il micio l'esame non è invasivo, devi solo raccoglierla quando la fa, con l'aiuto di un piattino.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
12-12-2013, 08:25 | #25 |
Ma che razza di veterinario è? Un esame delle urine per capire se il micio ha problemi renali e l'up/uc
Le cartine non danno risultati certi! Un esame del sangue è stato fatto? Valori creatinina e azotemia? Anche il diabete si diagnostica con un esame del sangue. Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Ultima Modifica di Va lentina; 12-12-2013 at 08:28. |
|
13-12-2013, 05:47 | #26 |
Dunque, il vet, dall'esame con la cartina ha escluso totalmente l'IRC poichè non ci sono proteine nelle urine. Ha riscontrato anche un'infezione, perciò il micio stà assumendo un antibiotico. Il vet ha detto che probabilmente l'innalzamento del glucosio è stato provocato da una eventuale infezione al pancreas, e ritiene che, debellata l'infezione, il glucosio potrebbe tornare normale autonomamente. In effetti il micio stà molto meglio, fà meno pipì anche se beve ancora un pò più del solito. Domani rifaremo il controllo. Ora consigliatemi voi...Ve ne sarò grato.
|
|
13-12-2013, 21:19 | #27 |
Riprendi le urine, chiedi l'esame del sedimento, e rapporto cu/pu.
Se riuscissi a fare l'esame del sangue sarebbe meglio, ma per non stressare il micio, direi che è meglio fermarsi qui. Chiedi anche la creatinina urinaria. Tra due settimane sarà tutto da ripetere, per vedere se la terapia antibiotica ha fatto effetto. Io continuo ad incrociare! Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
13-12-2013, 23:07 | #28 |
Domani sera riportero' il campione di urine dal veterinario. Intanto ho comprato le crocchette coop ed ho eliminato le radames. Vedremo quale alimentazione mi consigliera' il vet. Notte Viola e grazie
|
|
15-12-2013, 06:34 | #29 |
Ho portato il nuovo campione di urine dal vet. Gli zuccheri si sono ridotti, ma ha riscontrati nitriti. Comunque nella prossima settimana dovremmo fare analisi del sangue per il diabete con quella macchinetta che usano gli umani (puntura e inserimento di goccia di sangue sulla macchinetta, con indicazione immediata del livello di glucosio). Intanto da un paio di giorni il micio fa cacca abbondante ed un po' molliccia. Voi cosa ne pensate?
|
|
15-12-2013, 09:35 | #30 |
Che potrebbe essere colpa dell'antibiotico, o del cambio repentino di alimentazione.
Marina Poldino Tabita sul ponte ma per sempre nel |
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|