Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-06-2015, 01:19   #21
Profilo Utente
diego
Cucciolo

Utente dal: 11 2014
Paese: lodi
Regione: Lombardia
Gatti: 3
Predefinito Re: Paura di sterilizzarla

Hermione ha tolto sia utero che ovaie nonostante non abbia mai fatto il calore, il vet le ha messo tre punti che abbiamo tolto dopo 15 giorni.
Lei ha tenuto il collare elisabettiano 10 giorni (era stata anche operata agli occhi) appena tolto è comunque riuscita ad allentare un punto ma a parte un iniziale crosticina antiestetica non è successo niente.
Io ero molto ansioso perché l'ho praticamente cresciuta, trovata che aveva forse 3 settimane, ed è più "delicata" rispetto agli altri 2. Quindi capisco benissimo il tuo stato d'animo!
diego non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2015, 08:11   #22
Profilo Utente
Lauranna
Guest

I miei sono tutti castrati/sterilizzati. La paura e l'ansia sono sempre stati presenti , tutta via si tratta di interventi ormai di routine. Fortunatamente a me non è mai successo niente di brutto e tra cani e gatti ne avrò sterilizzati almeno una ventina. Considero la sterilizzazione dei nostri animali un vero atto di amore e di altruismo nei loro confronti.
In questo modo facciamo fronte nel nostro piccolo al gravissimo problema del randagismo e delle cucciolate indesiderate che poi nessuno ovviamente vuole.
Gli animali sterilizzati rifioriscono, stanno bene, sono felici, il loro pelo diventa splendido, non prendono malattie, soprattutto quelle a trasmissione sessuale e da sangue, non si allontanano più di tanto e soprattutto non soffrono per l'impossibilità di accoppiarsi, soprattutto quelli tenuti in casa, non potendo uscire per l'accoppiamento soffrono terribilmente.
Tre / quattro giorni di pazienza, durante i quali l'animale va lasciato il più tranquillo possibile senza andare ogni minuto a pasticciarlo e vedrai che tutto passa e poi comincia una nuova vita! Incrocini!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2015, 19:05   #23
Profilo Utente
Ender
Cucciolo

L'avatar di  Ender

Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Gatti: 2

Cari ragazzi,
la gattina ha superato bene l'intervento (ovariectomia). La vet ha detto che ha vomitato un po' ma quando sono andato a prenderla da mogia che era si è ravvivata un po'.
Mi ha detto di lasciarla chiusa per due ore nel trasportino, in bagno e dopo due ore aprire la porta. Ma in questo momento sta già grattando che vuole uscire, se mi vede e avvicino il naso mi annusa e sta buona per qualche secondo, ma spero quando esca non si strappi i punti.
Le metterò un po' d'umido e d'acqua, gli occhietti sono piuttosto vispi. Emette dei miagolii afoni.
La vet le ha fatto la punturina di antibiotico che copre tutto oggi, mi ha fatto comprare le pastiglie di kesium, da dare 3/4 di compressa ogni 12 ore per 5 giorni.
Ah, come faccio a spezzare 3/4 una pastiglietta piccola? e come gliela infilo in gola senza strozzarla? avete qualche idea?
Tra 10 giorni toglieranno i punti. Ha fatto anche esami felv ed è negativa. Totale 195 euro + 14 di antibiotico
I punti sono visibili ed escono di quasi 0.5 cm, spero vivamente che, anche nel trasportino, non se li strappi. Non so se mettergli subito il collare.
Se mi viene in mente qualcos'altro vi avviso

Ciao ragazzi
Ender non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2015, 19:32   #24
Profilo Utente
7M
Guest

Io la farei uscire dal trasportino e la metterei in una stanza dove posso stare con lei per sorvegliarla, mettendole magari subito il collare.
Il cibo dallo solo quando è completamente sveglia (Maya operata alle 8h30 ha mangiato solo alle 17h), acqua invece me la fece lasciare a disposizione, ma lei non bevve fino a sera.
Dato che la pastiglia sarà piccolissima puoi provare ad avvolgerla di pasta al malto, dovresti riuscire a somministrarla in questo modo, oppure con qualche cibo umido che le piaccia particolarmente (non so che sapore abbia il Kesium e se si sente molto...).

Per il resto falle tante coccoline, per lei è stata comunque un'esperienza difficile!!
Vecchio 19-06-2015, 20:00   #25
Profilo Utente
Ender
Cucciolo

L'avatar di  Ender

Lho fatta uscire. Cammina sbandando . Sotto la cicatrice ho visto che è gonfia. Non ha voluto mangiare e bere per ora. Se n'è scappata sotto il letto. Ho provato a spostarla dalla pelle vicino alle scapole ma niagolava di dolore. Mi fa un po' pena. Spero stia bene e non faccia infezioni
Vecchio 19-06-2015, 21:08   #26
Profilo Utente
Ender
Cucciolo

L'avatar di  Ender

Aggiornamento. È uscita da sotto il letto. Non riuscendo a saltare sulla lettiera ha scelto un asciugamano già a terra per fare pipi e vomitare appena appena. Sembra che dorme e muove la coda. Se la tocco un po' più giù urla di dolore.
Vecchio 19-06-2015, 21:44   #27
Profilo Utente
Lauranna
Guest

Ti consiglio di lasciarla tranquilla senza toccarla e pasticciarla e se non si lecca la ferita non mettere assolutamente il collare perchè è un ulteriore elemento di stress e di paura.
Lasciala tramquilla e controllala soltanto senza starle addosso perchè i gatti quando non si sentono bene non amano nè coccole nè toccate varie. Lasciale acqua e cibo a disposizione e una traversina x fare i bisogni, vedrai che nel giro di 2/3 giorni tutto si sistema!
Vecchio 19-06-2015, 22:01   #28
Profilo Utente
Ender
Cucciolo

L'avatar di  Ender

Grazie Lauranna. Domani dovrò darle la prima pastiglia di antibiotico. La vet mi ha consigliato di aprirle la bocca e mettergliela in gola. Spero di farcela e di non farle male. Ah. Ma la cicatrice va disinfettata? Non mi ha detto nulla la vet.
Vecchio 19-06-2015, 22:07   #29
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto

L'avatar di  Brioche:)

Regione: Toscana

L'antibiotico lo puoi sbriciolare tra 2 cucchiai e dare con la pasta al malto, dentro un pezzettino di sottiletta o con un po' di umido. La ferita tienila controllata, se non si arrossa io la lascerei stare visto che le fa male. Altrimenti la puoi disinfettare con una garzina bagnata in amuchina.

Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2015, 22:36   #30
Profilo Utente
Ender
Cucciolo

L'avatar di  Ender

Non mangia. Sarà difficile ma vi farò sapere. Per quanto riguarda lei se ne sta buona nel bagno sul tappeto. Si è voluta spostare. Se la accarezzo spostandole il pelo miagola. Va be la lascerò stare.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione