Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-11-2012, 19:18   #31
Profilo Utente
frigolina
Gattino
 
L'avatar di  frigolina
 
Utente dal: 04 2010
Paese: prov.di pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 264
Predefinito Re: Pablo è sul ponte e la sumi ha urgentemente bisogno di un consiglio

Quote:
Originariamente inviato da Tame Visualizza Messaggio
per come sono fatta io autorizzerei l'autopsia, perché poi starei a tormentarmi giorno e notte sul come quando e perchè, trarrei un minimo di pace dal sapere la causa, in modo da essere più esperta anche per il bene delle altre gatte. Però la mia è una risposta "fredda", non perchè non mi dispiaccia ma perché se fosse successo ad uno dei miei gatti non so come reagirei nel vivo della situazione, dev'essere un dolore enorme. In generale però non ci tengo ai resti, per me vive il ricordo di chi abbiamo amato...

Sumi ti siamo vicini, mi dispiace tanto.
concordo...


Rosanna
frigolina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-11-2012, 19:19   #32
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Pablo è sul ponte e la sumi ha urgentemente bisogno di un consiglio

niente autopsia, che forse serviva alla vet per liberarsi la coscienza sperando di trovare non so cosa! purtroppo non esiste mai un veterinario che dica che forse ha una responsabilità di quello che è successo! come non esistono i medici che quando sbagliano fanno fronte comune per coprirsi! lo so che sono dura, capisco che queste cose possono capitare, ma dietro c'è spesso l'errore umano che non viene mai ammesso o quanto meno contemplato! sono rimasta di sasso!
roxy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-11-2012, 21:06   #33
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pablo è sul ponte e la sumi ha urgentemente bisogno di un consiglio

Quote:
Originariamente inviato da Lucia erba Visualizza Messaggio
ma no, LaT, perchè paura ad esprimere un tuo parere?
Perchè sono stata tanto determinata nel consigliare l'intervento, ci ho creduto, ho fatto operare la mia Virgola, fu tolto l'occhio impallinato a Casper, Nocciolino, il micio adorato di nicablu, che trovai io in Piemonte, fu operato anche lui e tolse un occhio, monocolina anche la sua Mimiola...insomma, so che sono stati e stanno tutti benissimo. Da quel punto di vista l'intervento per loro è stato una manna. So bene che sumi avrebbe deciso da sé, ma mi sono sperticata a dirle di far operare il micio, ero sicura. Invece...
  Vai in cima
Vecchio 14-11-2012, 03:03   #34
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: Pablo è sul ponte e la sumi ha urgentemente bisogno di un consiglio

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Perchè sono stata tanto determinata nel consigliare l'intervento, ci ho creduto, ho fatto operare la mia Virgola, fu tolto l'occhio impallinato a Casper, Nocciolino, il micio adorato di nicablu, che trovai io in Piemonte, fu operato anche lui e tolse un occhio, monocolina anche la sua Mimiola...insomma, so che sono stati e stanno tutti benissimo. Da quel punto di vista l'intervento per loro è stato una manna. So bene che sumi avrebbe deciso da sé, ma mi sono sperticata a dirle di far operare il micio, ero sicura. Invece...
tiziana, non darti colpe, il fato è strano a volte, lo hai detto tu stessa, ci sono mici che hanno avuto la solita operazione e stanno bene, se non erro anche lunanera ne dovrebbe avere o uno o due, e stanno bene.

a volte il destino è crudele e ci porta via sempre le cose piu belle


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-11-2012, 07:58   #35
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Pablo è sul ponte e la sumi ha urgentemente bisogno di un consiglio

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Perchè sono stata tanto determinata nel consigliare l'intervento, ci ho creduto, ho fatto operare la mia Virgola, fu tolto l'occhio impallinato a Casper, Nocciolino, il micio adorato di nicablu, che trovai io in Piemonte, fu operato anche lui e tolse un occhio, monocolina anche la sua Mimiola...insomma, so che sono stati e stanno tutti benissimo. Da quel punto di vista l'intervento per loro è stato una manna. So bene che sumi avrebbe deciso da sé, ma mi sono sperticata a dirle di far operare il micio, ero sicura. Invece...
T, razionalmente sai bene che quando si parla di interventi chirurgici (umani o animali) ogni individuo è un caso a sè e che può capitare, anche su un intervento di routine, che qualcosa vada storto e ci sia un tragico epilogo.
Nella tua vasta esperienza come potevi non consigliare l'intervento per Pablo? Lo ha fatto la vet, se ne era accorta anche la Sumi che il disagio per i micio era grande, ci sono decine di casi, oltre ai tuoi,di mici operati con successo....
purtroppo può capitare e nè tu nè Sumi avete colpe.
I consigli e i pareri che vengono dati qui sul forum sono sempre con le migliori intenzioni, non sono mai vincolanti e nessuno di noi possiede la palla di vetro...credo che Perlina (e cito lei perchè è vet ovviamente) avrebbe dato lo stesso consiglio...


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-11-2012, 08:10   #36
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Pablo è sul ponte e la sumi ha urgentemente bisogno di un consiglio

Ragazzi... è inutile parlarne ancora...
qui non c'è nessun colpevole, è successo, forse doveva succedere, forse no, ma dobbiamo cercare di essere sereni per stare vicino alla Vale che è straziata dal dolore...
Stringiamoci in un forte abbraccio per lei...
e portiamoci Pablo nel cuore...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-11-2012, 08:41   #37
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: Pablo è sul ponte e la sumi ha urgentemente bisogno di un consiglio

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Ragazzi... è inutile parlarne ancora...
qui non c'è nessun colpevole, è successo, forse doveva succedere, forse no, ma dobbiamo cercare di essere sereni per stare vicino alla Vale che è straziata dal dolore...
Stringiamoci in un forte abbraccio per lei...
e portiamoci Pablo nel cuore....

concordo

attualmente non ha bisogno di altro anche, se so per esperienza personale, se arrabbiata con tutto e tutti per la perdita subita, l'unica cosa è rimanerle vicino in silenzio ed esserci quando avrà bisogno di noi


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-11-2012, 09:04   #38
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Pablo è sul ponte e la sumi ha urgentemente bisogno di un consiglio

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Ragazzi... è inutile parlarne ancora...
qui non c'è nessun colpevole, è successo, forse doveva succedere, forse no, ma dobbiamo cercare di essere sereni per stare vicino alla Vale che è straziata dal dolore...
Stringiamoci in un forte abbraccio per lei...
e portiamoci Pablo nel cuore...
Quote:
Originariamente inviato da stella del nord Visualizza Messaggio
concordo
attualmente non ha bisogno di altro anche, se so per esperienza personale, se arrabbiata con tutto e tutti per la perdita subita, l'unica cosa è rimanerle vicino in silenzio ed esserci quando avrà bisogno di noi
Concordo anch'io...


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-11-2012, 11:40   #39
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Pablo è sul ponte e la sumi ha urgentemente bisogno di un consiglio

Piccolo Pablo.
Non ho parole...come tutti sono rimasta incredula quando ho letto la notizia.
Sumi, tutta la mia solidarietà ed un caloroso abbraccio...
Lui sarà sempre con te, per sempre.


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-11-2012, 12:59   #40
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pablo è sul ponte e la sumi ha urgentemente bisogno di un consiglio

Noooooooo, piccolo Pablo mi dispiace tantissimo
Io invece al contrario di tanti non la farei fare.
Sapere non servirà a restituirlo a Sumire e avendolo provato so che è solo un ulteriore strazio e dolore per Noi che piangiamo la sua morte.
Se ci fosse il sospetto di una malattia infettiva che può mettere a repentaglio la vita degli altri mici allora sarei favorevole, ma così no, non lo trovo necessario.
Anche perchè appunto il sapere non cambierà le cose, non sarà di nessun aiuto.
Portale un abbraccio da parte mia.
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara