Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
01-02-2013, 14:35 | #31 |
Re: IBD Inflammatory bowel disease
Test della giardia, negativo. Prossimi step: lunedì, dopo una leggera sedazione (giusto x calmare Garcia che è famoso per la sua scarsa collaborazione, si farà una radiografia per vedere se ci sono corpi estranei, poi esame del sangue con ricerca per sospetta pancreatite. Poi ecografia addominale. Le biopsie per ora no.
Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
01-02-2013, 16:41 | #32 | |
Quote:
Uffa!! cavolo peccato... se era quella eravamo quasi a cavallo, ok allora avanti dai... un baciotto al piccolo e tante tante carezzine intanto |
||
01-02-2013, 18:42 | #33 |
Speriamo che con gli esami della settimana prossima se ne venga a capo. Povero Garcia, lo capisco: odia essere "manipolato", come i miei mici. Grattini a tutto spiano
A house without a cat is not a home |
|
01-02-2013, 22:46 | #34 |
Grazie per i grattini e baciottini. Garcia ringrazia.
A dire il vero io sono terrorizzata all'idea di dover fare queste indagini. Ho chiesto al veterinario se eventualmente le biopsie si possono fare endoscopicamente ma mi ha risposto di no. Qualora fosse necessario bisognerà "aprirlo" poiché con l'endoscopia si arriva fino al duodeno ma per vedere organi come fegato e pancreas, bisogna aprire....uffa...spero di non dover arrivare a questo. Cavolo. Sono rimasta scottata con Baldo... Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
02-02-2013, 10:08 | #35 |
Speriamo di no dai...ma quindi alla diagnosi di ibd ci si arriverebbe per esclusione di altre cause?
I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano. Quelli comodi. (Marion Garretty) |
|
02-02-2013, 10:16 | #36 | |
Quote:
mando tanti incrocini e pensieri positivi per lunedì XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX e una carezzina dolce a garcia |
||
03-02-2013, 22:40 | #37 | ||
Quote:
Quote:
ho le ginocchia molli all'idea.....e spero non ve ne sarà mai bisogno. domattina comunque viene anche mio marito, così Garcia sarà assieme alla sua mamma e al suo babbo.... sono terrorizzata.... uffa... Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|||
03-02-2013, 22:52 | #38 |
Sarei terrorizzato anch'io, ma devi essere forte per Garcia. Forza, Garcia! Domani avrai sia la mamma che il babbo a tenerti la zampina
A house without a cat is not a home |
|
04-02-2013, 14:46 | #39 |
Dunque, siamo tornati. Garcia è stato più che bravo....poverino, ha fatto anche pipì nel trasportino...
Ho in mano radiografia, esito esame del sangue con ricerca valori del pancreas ed ecografia. Come immaginavamo, non ci sono corpi estranei e i valori pancreatici sono nella norma. L'ecografia invece ha rilevato un ispessimento delle pareti dell'intestino. Purtroppo dobbiamo procedere con prelievi in laparotomia. Praticamente al mio Garcia verrà fatto un taglio più o meno come quello delle femminette quando vengono sterilizzate e preleveranno campioni da esaminare. La mia veterinaria si dice fiduciosa. Garcia non ha linfonodi ingrossati e già questo ridurrebbe ipotesi di linfoma, ma per sicurezza dobbiamo fare questi accertamenti per dargli poi una terapia adeguata che con buone probabilità consisterà in somministrazione periodica di cortisone. Abbiamo appuntamento per il 18, poiché io purtroppo posso solo il lunedì mattina. Avrei potuto chiedere a qualche amica di portarmi il micio dai vet, ma non sia mai che il mio bimbo vada senza di me. Nel frattempo, cibo iperdigeribile, possibilmente sensitive e gastrointestinal. Mi è stata anche concessa la somministrazione di 1 pasto al giorno di carne cruda, con la condizione di sospenderla qualora il micio peggiorasse in queste 2 settimane. Insomma....mi sento sollevata, ma finché non avrò l'esito delle biopsie, rimango con gli spilli nella pancia. Ecco il mio Garcia, il mio gigantone, tutto mortificato per la tosatura "random" che gli è stata fatta.. Garcia Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
04-02-2013, 14:58 | #40 | |
Quote:
|
||
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|