Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
05-09-2013, 21:52 | #51 |
Re: Adozione Oscar e Fuffo - URGENTE
Novitá?
I due miciotti mi sono entrati nel cuore... Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina |
|
06-09-2013, 09:17 | #52 |
|
|
12-09-2013, 09:34 | #53 |
Rieccomi qui, scusatemi tanto per l'assenza ho contattato tutte le associazioni possibili, continuo a condividere l'appello, ho scritto anche su altri siti di annunci... MA ANCORA NIENTE!!! Io sono disperata, più passano i giorni più mi demoralizzo, nessuno sembra interessarsi a loro eppure sono due gatti fantastici, so che sono di parte ma è davvero così. Ogni volta che vado da loro mi accolgono con fusa e miao ovunque, mi danno i bacini, mi chiedono le coccole... e io sempre peggio anche perché da ottobre ricomincia l'università e io per 4-5 giorni a settimana non sarò nella mia città per seguire le lezioni. Chi gli porterà da mangiare e si occuperà di loro? Sapevo che far adottare due mici adulti fosse difficile, me lo aveva detto anche la vet quando ne parlammo... ma sta diventando un'impresa impossibile
|
|
12-09-2013, 10:08 | #54 | |
Quote:
Mi spiace tantissimo, purtroppo far adottare due mici adulti non è facile.... La vet non potrebbe aiutarti un po' anche lei con il passaparola e le locandine nell'ambulatorio? Valuta anche la possibilità di provare a cercare un rifugio o una colonia sicura, sempre meglio che la strada!!! I tuoi proprio non ci sentono sul fatto di portarli a casa?? Neppure se concedi loro qualcosa che vorrebbero tu facessi e non hai mai voluto fare??? A volte con una mediazione si ottengono buoni risultati.... |
||
12-09-2013, 10:30 | #55 |
Purtroppo qui non ci sono colonie o rifugi.. siamo ancora alla mentalità per cui "il gatto sa cavarrsela bene per strada" quindi c'è solo il canile... i miei genitori sono IRREMOVIBILI, credetemi ho giocato tutte le mie carte, per l'amore che provo per oscar e fuffo farei di tuttoma loro sono categorici e I GATTI NON SI TTENGONO non sapete quante volte ho sognato di poter andare a vivere da sola solo per portRli con me..
|
|
12-09-2013, 10:33 | #56 | |
Quote:
Ti auguro cmq di riuscire ad andare a vivere da sola al più presto.... Anche se da studentessa immagino che ora non sia possibile.... |
||
12-09-2013, 12:34 | #57 |
infatti purtroppo non è possibile per me andare a vivere per conto mio... portarli in un rifugio al centro/nord sarebbe proprio l'ultima spiaggia, e poi comunque dovrei chiedere ai miei il favore di accompagnarmici... io mi chiedo cosa sto sbagliando in tutta questa storia, come mai in pochi condividono il mio appello e NESSUNO, nemmeno UNA persona mi ha contattato anche solo per avere qualche info in più
|
|
12-09-2013, 12:46 | #58 |
Mi spiace così tanto per te e per i mici...
Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina |
|
12-09-2013, 12:53 | #59 | |
Quote:
Tu non stai sbagliando nulla è che i gatti adulti sono più difficili da far adottare, ce ne sono così tanti... Ogni gg ricevo almeno 4-5 appelli di gatti (cuccioli e adulti) che cercano casa... Ho fatto girare anche il tuo naturalmente, ma non è facile..... Se avessi una situazione lavorativa diversa io li prenderei senza problemi, ma domani devo partire per 3gg e poi ancora 4gg la prossima settimana e i miei genitori sono anziani ed hanno problemi di salute e fanno molta fatica anche solo con 3.... |
||
12-09-2013, 14:08 | #60 |
Si certo, se si trovasse un buon rifugio in cui sapessi che vengono curati e accuditi non escluderei di portarli li... quello che mi preoccupa non è tanto il luogo in cui si trovano, perché si tratta di un cortile verde a cui accedo solamente io e che è lontano dalla strada, ma quanto il fatto che adesso che riprenderò l'uni non ci sarò per un po' di giorni a settimana e quindi loro resterebbero praticamente da soli. Ringrazio tutti voi del forum che con le condivisioni e il vostro interesse mi fate sentire meno sola in questa storia
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|