Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Discussioni su pc e tecnologia In questa sezione si parla di problemi e di novità legate al pc e alla tecnologia. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
27-07-2012, 01:13 | #1 |
Conoscete un buon sito per acquisto toner?
Ciao a tutti,
il periodo che sto attraversando è a dir poco burrascoso, per questo entro pochissimo nel forum, e rispondo tardi, ora ho anche il problema del toner che è finito. La marca è samsung, non intendo mettere altri prodotti, la stampante è in garanzia. Girando per siti ho scoperto questo sito qui: www.cartucceperstampante.it. Ha il numero di telefono, e i prezzi sono buoni. Ma tante persone mi sconsigliano di acquistare online. Mi parlano di problemi per toner rotti e per sostituzioni, quale è la vostra esperienza please? E soprattutto, qualcuno conosce questo sito? Grazie. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
27-07-2012, 01:34 | #2 |
Re: Conoscete un buon sito per acquisto toner?
ti ho appena mandato un pm
Giulio+Yoda+Sheila+Alfie |
|
27-07-2012, 16:39 | #3 |
Mah Rita, io acquistando online le cartucce brother e Canon non ho avuto sorprese finora, anche se su quello che hai indicato non ho mai acquistato. Una volta ho acquistato anche su un negozio Ebay e mi son trovato bene.
Non capisco proprio chi sconsiglia... Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
03-08-2012, 01:36 | #4 |
Cartuccia arrivata a casa oggi, in sole 48 ore dal pagamento, ottimo servizio, rispondono sempre al telefono e sono simpatici. Ora per favore, mi dite se per cambiare la cartuccia devo spengere la stampante, please?
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
03-08-2012, 10:11 | #5 |
ah ecco, è arrivato, bene
Non dovrebbe esserci bisogno di spegnere.. Quando cambio la vaschetta alla Brother ink-jet non c'è bisogno di spegnerla, sul display della stessa stampante esce il messaggio di cambio cartuccia, sollevo il coperchio (è un coperchio che si solleva tipo cofano d'auto) e ri-abbassandolo si accorge del cambio e prosegue. Però se la spegni è lo stesso, all'avvio si accorgerà del cambio. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
03-08-2012, 14:51 | #6 |
domanda... quanto viene a costare a stampa se si ha una stampante laser e un toner compatibile? Io da tempo ci sto pensando perché stampo molto per l'università e lavoro. All'università posso stampare a 5cent al foglio bianco e nero naturalmente. A parte il prezzo sarebbe bello però potermi stampare a casa nel caso ci sia un'emergenza e non posso andare in facoltà (tra l'altro è lontana e andare solo per stampare non è per niente comodo).
@viola, ale: come vi trovate con le vostre stampanti? Giulio+Yoda+Sheila+Alfie |
|
03-08-2012, 16:42 | #7 |
eh, bella domanda, mi trovo benino, ho una Brother MFC-215C comprata nel 2007 e ancora funziona bene, ci compro le cartucce compatibili sui 3 euro l'una. Ne ha 3 colore + 1 nero.
L'unica fregatura è che le trovo solo online, e se si esaurisce una sola delle 4 si rifiuta di stampare. Per cui devo sempre avere almeno 2 cartucce per ogni colore per andare sul sicuro.. E' una "combo", anche se nella pratica alcune funzioni non le ho mai configurate...tipo ha anche il fax ma è complicato, c'ho perso qualche mezza giornata per tentare di configurarla e poi mi son seccato... Lo scanner e la funzione fotocopia invece l'ho trovate facili e di buona qualità, almeno usando il pacchetto Brother completo sul CD (e scaricabile dal sito Brother). Quante copie fa con una serie? a dir la verità non l'ho mai provata davvero a colori...c'ho stampato una copia della tesi di laurea d'un caro amico e con 4 cartucce piene cho fatto circa 150 fogli in B/N con qualche grafico a colori, se ricordo bene, quindi 12/150 = circa 8 cent a foglio. Con una laser in B/N verrebbe sensibilmente meno credo, tipo 3-4 cent a foglio. Però non la uso certo massicciamente come faresti tu, mi serve occasionalmente, in media una ventina di pagine a settimana o giù di lì. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
03-08-2012, 16:46 | #8 |
a me in periodi "intensivi" mi servirebbe stampare in media 150pagine alla settimana (a volte di più altre di meno naturalmente). Mi basterebbe solo il bianco e nero... Ci avevo già pensato tempo fa ma poi rimando sempre l'acquisto...
|
03-08-2012, 17:27 | #9 |
Ho visto sul sito canon la stampante laser multifunzione più piccolina:
http://www.canon.it/For_Home/Product...SENSYS_MF3010/ che costa circa 90 euro Con un toner originale, che credo costi sui 50-60 euro ci fa, a detta loro, almeno 700 pagine... A te quelle 700 pagine ti costano 35 euro. bisognerebbe sapere quando fa con un toner compatibile... Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
03-08-2012, 18:02 | #10 |
Non mi serve per forza multifunzione, perché ho già una stampante a getto d'inchiostro multifunzione e uno scanner a parte. Tempo fa stavo puntando una samsung mi pare...
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|