Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
19-04-2016, 18:08 | #1 |
piantine aromatiche?
Ciao,
vorrei comprare qualche piantina aromatica da mettere sul balcone, tipo menta, timo, lavanda, citronella ecc. Per ora ho solo l'erba gatta. Vorrei sapere se ce ne sono di particolarmente consigliate/sconsigliate (eventualmente velenose) per i gatti. L'anno scorso avevo la menta, però ho dovuto toglierla perché quando è fiorita mi faceva venire un sacco di vespe e bombi .. c'è qualche pianta che non piace alle vespe? |
|
19-04-2016, 18:54 | #2 |
Re: piantine aromatiche?
ciao qui trovi l'elenco delle piante tossiche per i mici
http://www.micimiao.it/piante.htm Difficile è consigliare una pianta che non attiri le vespe, in quanto vespe, api, calabroni, sono attirati dai fiori, e tutte le piante producono fiori metti dell'erba gatta. |
|
19-04-2016, 19:06 | #3 |
Io ho la menta ma prima che fiorisca, taglio le cime.
Piante aromatiche tossiche, direi di no, a memoria. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
19-04-2016, 20:06 | #4 | |
Quote:
Puoi prendere basilico, salvia, timo, prezzemolo, origano...sbizzarrisciti, non credo che ci siano aromatiche tossiche per i mici. Gli umani:Nanela & Vavo I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia |
||
20-04-2016, 08:20 | #5 |
Oltre a quelle che già ti hanno nominato io ti consiglio la cipollina le mie pupe l'adorano e la preferiscono ancor più che l'erba gatta
Minnie-Luana-Alba Ultima Modifica di luana68; 20-04-2016 at 08:22. |
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|