Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalitā Visualizzazione |
16-03-2022, 10:49 | #1 |
Antiparassitari.
Volevo chiedere un vostro consiglio. Abito in cittā all'ultimo piano di un palazzo. Ho messo in sicurezza un balcone (no piante, no vasi di fiori, solo tiragraffi e mensole) per far uscire il micio con l'arrivo della bella stagione.Domanda: sarebbe meglio mettergli antiparassitari o altre cose per sicurezza ? In generale preferirei non "bombardarlo" chimicamente ma se proprio devo, ho letto di anitparassitari biologici o naturali. Funzionano? Mi dite, per favore come vi comportereste voi al riguardo e cosa eventualmente utilizzare? Grazie in anticipo. Un saluto.
|
|
16-03-2022, 11:52 | #2 |
Re: Antiparassitari.
ciao, se il gatto non ha contatti con altri gatti o animali che arrivano dall'esterno č molto improbabile che possa prendere parassiti, non darei nulla, nč di chimico nč di naturale
io alle mie non metto niente e come il tuo stanno solo in casa/balcone al 3° piano Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milų nel mio cuore |
|
17-03-2022, 06:59 | #3 | |
Quote:
Aggiungerei piante e fiori terra etc sul balcone, per loro č importante, se vuoi ti indichiamo quali.baci, ba |
||
17-03-2022, 19:28 | #4 | |
Quote:
No, nessun contatto con altri gatti o animali. Il balcone č esposto a nord e riceve il sole solo fino alle 11/12 in estate. Forse per le piante č sufficiente ma per i fiori non saprei. Comunque, se ci sono piante che possono contribuire a tenere lontano insetti nocivi o "ideali" per gatti, ben accetti i suggerimenti. |
||
26-05-2022, 15:12 | #5 |
Ciao, stessa situazione. Siamo al 4 piano e finalmente possono godersi un terrazzo e uscire. Anche io avevo il dubbio sugli antiparassitari, pensavo alle zanzare o altri insetti che potrebbero arrivare. Non mettiamo nulla da anni ormai proprio perchč prima non uscivano per nulla. Al massimo davanti alla finestra con zanzariera. Fuori abbiamo gerani e una rosa. Queste ultime erano piene di afidi
Aisha sarai sempre con me..mi manchi |
|
Strumenti Discussione | |
Modalitā Visualizzazione | |
|
|