Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
16-05-2011, 11:43 | #1 |
gattino di un mese
Ciao sono nuova, ho un gattino di un mese da un paio di gg.
Dopo il w-e con me oggi sono andata al lavoro e starà da solo... sono nervosissima (anche se so che dormirà quasi tutto il gg) spero nn si senta abbandonato. cosa mi dite? grassssie |
|
16-05-2011, 11:51 | #2 |
Re: gattino di un mese
ti dico che sarebbe perfetto se fosse potuto stare come di norma altri un mese e mezzo o due con la mamma. meglio ancora ti dico che sarebbe bene che avesse un fratellino o sorellina micioso con cui dividere le sue giornate solitarie.
e poi ti faccio tanti auguri per il nuovo arrivo La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
16-05-2011, 11:57 | #3 |
e lo so, immagino... ma casa mia è già piccola e nn sono abituata ad avere animali.. è la mia prima esperienza... dopo pranzo mando mio papà a controllare il mio batuffolino e poi stasera sono tutta per lui
|
|
16-05-2011, 12:57 | #4 |
Immagino che il micino fosse senza mamma....in quel caso, mi raccomando...gran parte delle cose che imparerà, gliele dovrai insegnare tu.
Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
16-05-2011, 14:01 | #5 | |
Quote:
Comunque sia non credo dormirà tutto il giorno. I gattini di quell'età giocano come furie per qualche decina di minuti per poi cadere in un sonno profondo per altre decine di minuti, poi si risvegliano e giocano di nuovo e così via. Non è un gatto adulto e non si comporterà come tale. Un cucciolo ha bisogno di stimoli, lasciagli tanti giochini (cose con cui non si possa fare male, mi raccomando! Niente elastici, fili, cose piccole che possa ingoiare: sì a palline di stoffa, piccoli peluches senza parti piccole, topini di pelo finto, ecc), un bel graffiatoio, va bene anche una scatola di cartone, i gattini piccoli ci si divertono un mondo. E un gattino così piccolo deve mangiare molto spesso (il mio vet mi diceva che tra 1 e tre mesi dovrebbero fare 4-5 pasti al giorno), quindi se tuo papà potesse andare a dargli qualcosina a metà giornata sarebbe una bella idea. "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
||
16-05-2011, 16:12 | #6 | |
Quote:
sarebbe bene organizzarsi in modo da dare umido almeno 3 volte al giorno (coi crocchini sempre a disposizione durante l'assenza). ciao, ba Ultima Modifica di babaferu; 16-05-2011 at 16:16. |
||
17-05-2011, 10:18 | #7 |
Quoto quanto sopra, soprattutto il fatto che un micetto così piccolo non può stare senza pappa dalla mattina alla sera, tuo papà dovrebbe dargli una scatoletta di umido. Non so se riesca a mangiare le crocche kitten, magari quelle baby sono più appropriate, soprattutto perchè più piccole.
Comunque complimenti per l'adozione e per "l'ansia" che hai verso questo gattino! Wendy la White Lady Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore |
|
17-05-2011, 14:15 | #8 |
i mici ad un mese devono ancora essere svezzati non sono indipendenti,quindi prenderlo cosi piccolo e lasciarlo solo(scusa se te lo dico con sincerità) è la cosa piu sbagliata che si puo' fare!!spero che tu lo hai trovato da solo e quindi hai deciso di prenderlo per salvarlo ,ma quello che ti consiglio di fare finchè non cresce un po' di piu è lasciarlo a qualcuno.Come ti è stato detto un micio cosi piccolo deve mangiare poco e spesso almeno 5 pasti al gg inoltre la casa per un micio cosi piccolo che non si puo' controllare è piena di pericoli è come lasciare da solo un bambino di un anno ;-)
York per sempre nel mio cuore, sul ponte insieme a tutti i mici della mia colonia arrivederci tesori miei Ultima Modifica di minou; 17-05-2011 at 14:17. |
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|