Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
24-09-2010, 14:46 | #1 |
cerco indicazioni come fare un'ASSOCIAZIONE
Avevo letto tempo fa' in un trhead come instituire una associazione per i nostri amati pelosini ! mi pare fosse Nicablu (silvia) qualcuno sa indicarmi la strada da seguire? ho 5 numerose colonie ,mi pare si renda necessario per continuare a di fenderli,grazie !
BILLA MINNI CICCIALUNA per SEMPRE NEL MIO CUORE ! tutti i mici di colonia ...........e il piccolo Pierrot! |
|
24-09-2010, 14:56 | #2 |
Re: cerco indicazioni come fare un'AASOCIAZIONE
Hai già provato a chiamare l'Ufficio Tutela Animali?
Sara con Sissipot, Il BondoGatto, Sheila, Sherlock cane + Winni a Verona ' Sarò bre . . . ' |
|
24-09-2010, 15:05 | #3 |
http://www.associazionifvg.it/documenti/come.html
Qui trovi a grandi linee la procedura per costituire un'associazione (ti sconsiglio una onlus che vincola troppo). Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
27-09-2010, 10:45 | #4 | |
queste informazioni sono superate. Non occorre più andare dal notaio nè registrare l'atto.
Nella maggior parte dei capiluoghi di provincia esiste il centro per il volontariato a cui ti puoi rivolgere e che è lì per darti tutte le infomazioni e costituirti l'associazione senza spendere una lira. Beninteso il centro si rivolge al volontariato di qualsiasi tipo esso sia questo è il link del centro servizi per milano e provincia http://www.ciessevi.org/ e cmq è la onlus la strada da percorrere per tutta una serie di motivi, primo il fatto che non devi fare la denuncia dei redditi (e non è poco). ovviamente un'associazione non ha solo dei diritti ma anche e, soprattutto, dei doveri, che sono stabiliti dal codice civile. Quote:
Ultima Modifica di klem; 27-09-2010 at 10:48. |
||
27-09-2010, 22:44 | #5 |
Re: cerco indicazioni come fare un'ASSOCIAZIONE
grazie !klem.....me lo studiero' con calma ora tu sai ho emergenza cantiere ,ma penso propio sia tempo x formare un'associazione perche' nel mio comune e' un disastro e questa mi sembra l'unica soluzione ,che tu sappia si puo' iniziare con solo due persone?
BILLA MINNI CICCIALUNA per SEMPRE NEL MIO CUORE ! tutti i mici di colonia ...........e il piccolo Pierrot! |
|
28-09-2010, 11:02 | #6 |
Re: cerco indicazioni come fare un'ASSOCIAZIONE
credo che si possa iniziare anche con una sola ... però informati al centro servizi, lì ti dicono tutto e ti danno la bozza di statuto e ti fanno l'associazione, senza spendere un centesimo
|
|
|
|