Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
04-01-2011, 08:29 | #11 |
Re: Micetta in calore: devo proprio farla sterilizzare??
Cambia veterinario, trovane uno che sappia trovare le ovaie senza dover frugare tra le budella della gatta!!!!
Quando è stata sterilizzata la Angie l'ho portata al mattino e me l'hanno ridata alla sera, quando era già sveglia. La mattina dopo saltava e correva come una pazza, mi ha fatta stare in ansia solo perchè era troppo vispa e avevo paura che le saltassero i punti! La sterilizzazione ormai è un'operazione di routine: il vet impiega pochissimo tempo, non sta certo a ravanare tra gli organi interni!!! Fai sterilizzare la tua gattina, così non si sentirà frustrata dai calori a vuoto e le eviterai il possibile insorgere di brutte malattie.... "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
04-01-2011, 08:32 | #12 | |
Quote:
duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire. |
||
04-01-2011, 10:07 | #13 |
Come hanno già detto tutti, cambia veterinario....
E non preoccuparti, l'operazione non è nulla di pericoloso ... anche la mia Sophie, di taglia Chiuaua (pesa 2,5kg a 7 mesi), la sera stessa stava bene, un pò in tilt per l'anestesia okay e più rilassata, ma già dal giorno dopo aveva ripreso a farmi prendere la tachicardia, tentando di saltare sul tiragraffi.... Quindi, stai tranquilla... ma cambia veterinario, mi raccomando |
|
06-01-2011, 16:33 | #14 |
Ciao amici dei mici!!!!! Se potessi vi abbraccerei tutti
Mi avete incoraggiato tantissimo, adesso sicuramente affrontero' la cosa con più serenità! Quando l'intervento sarà fatto, vi faro' sapere ... e vi garantisco che vado a cercarmi un altro veterinario perchè da quello che mi avete detto capisco anche che questo vet usa anche tecniche antiquate ... oltre il fatto che ha un carattere che non è per nulla rassicurante!!!! Non sapete come mi avete incoraggiato, stavo seriamente pensando di NON sterilizzarla e questo sarebbe stato un VERO DANNO Ho solo un ultimo dubbio, la fase di calore che ha già passato (pre-calore e calore dopo circa 15gg) puo' già influire sul discorso "tumori" ???? ... spero tanto di no........ è che non avevo ancora avuto una micetta femmina e non ero assolutamente pronta a ritrovarmi la gattina in calore i primi gg di dicembre.... nella mia ignoranza pensavo ci fosse la "stagione degli amori" e pensavo che fino a febbraio la gattina nn avrebbe mostrato segni........... Ancora GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE A TUTTI!!!!!!! |
|
06-01-2011, 18:06 | #15 |
i ripetuti calori a vuoto facilitano l'evolversi di forme tumorali, non credo che una volta soltanto sia un fattore di allarme
se mai il problema è che la micetta ci soffre ad andare in calore senza poi poter concludere con l'accoppiamento e la gravidanza il normale ciclo ormonale..... |
|
06-01-2011, 19:08 | #16 |
Ottima decisione vai tranquillo e facci sapere come e' andata l' operazione!!
Deb, Oscar e Roxana |
|
|
|