Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
06-01-2011, 16:36 | #1 |
casa nuova..aiuto!!!!
Oggi ci siamo trasferite a casa nuova...ho usato tutti gli accorgimenti possibili per Birba, non mi sono neanche cambiata le lenzuola in modo che potesse sentire il suo e il mio odore sul letto, ma ovviamente la piccola è nervosa, miagola e ringhia. Siamo arrivate all'ora di pranzo, lei ha mangiato un pochino adesso e fatto qualche coccola con fusa ma mi sembra molto spaventata dalle finestre infatti nella casa vecchia la finestra era molto più piccola e vedeva e sentiva di meno. Io sono abbastanza agitata sia per lei che per il cambiamento...accetto volentieri qualunque consiglio e sinceramente anche un po' di comprensione visto che tutti i miei amici mi prendono per stupita perchè mi preoccupo tanto per Birba
|
|
06-01-2011, 18:51 | #2 |
Re: casa nuova..aiuto!!!!
mia cara, un po' di spaesamento è normale, la mia Lluvia ci ha messo 3 mesi ad abituarsi alla casa nuova....
il consiglio è di dedicarle una stanza tranquilla (con meno rumori possibili provenienti dall'esterno) e mettere lì le sue cose, coccolarla ma non forzarla se è spaventata e vuole stare nascosta, mantenere le sue abitudini. ...e cercare di star tranquilla, perchè se vai in ansia anche tu.... per lei è peggio! vedrai, si abituerà ed apprezzerà la casa più grande e gli stimoli che vengono da fuori. ciao, ba |
|
07-01-2011, 22:18 | #3 |
Grazie, metterò in pratica i tuoi consigli. Ora va meglio sembra già essersi impossessata della casa nuova però continua a miagolare se mi allontano o se rimane da sola, spero che con il tempo non miagoli più così.
|
|
08-01-2011, 17:26 | #4 |
Anch'io ho avuto l'esperienza di cambiare casa e avere un micio... E' stato un pò traumatico x il gatto ,ma in pochissimo tempo si è abituato... Ricordo che rimaneva sembre nella mia stanza, xkè nella casa vecchia, lui aveva l'abitudine di nascondersi sotto il mio letto (che è un letto a cassettone) quando aveva paura e quando veniva un ospite sconosciuto a lui...in questa nuova casa la mia stanza era il suo rifugio...poi piano usciva e esplorava casa...vedrai che presto prenderà possesso del nuovo abitat e tutto tornerà alla tranquillità P.S non preoccuparti qui sei ben compresa e nessuno ti prenderà x stupida... chi lo fa non può capire cosa proviamo noi x questi esseri meravigliosi....ciao un'abbraccio
Rosanna |
|
09-01-2011, 20:03 | #5 |
Grazie Frigolina! Ora Birba è un po' più tranquilla e anche lei considera la mia stanza come un rifugio...anzi inizio a credere che la consideri la sua stanza!!!
|
|
10-01-2011, 17:33 | #6 |
Ma si, vedrai che si ambienterà velocemente, dalle solo qualche giorno.
Wendy la White Lady Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore |
|
10-01-2011, 19:38 | #7 |
holly,un consiglio. ho letto altrove che nei giorni immediatamente dopo il trasloco ai gatti andrebbe evitato di uscire di casa perchè essi tendono a scappare (e a cercare la loro vecchia abitazione),per cui potrebbero perdersi. Infatti a una conoscente è accaduto proprio questo! un bacione e vedrai che la Birba si ambienterà presto!
|
|
11-01-2011, 10:30 | #8 | |
Quote:
|
||
11-01-2011, 10:39 | #9 | |
Quote:
davvero è questione di giorni, i gatti subito prendono possesso del nuovo territorio.... del resto, anche noi umani ci mettiamo un pò per abituarci ai nuovi posti! |
||
|
|