Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
10-01-2011, 21:58 | #1 |
Giochi con le zampine :D
Salve
Volevo chiedervi una cosa... Asia fa cose curiose Utilizza le zampette anteriori per gli usi più disparati: -Assaggia il cibo prima di mangiarlo appoggiando la zampa sul mangiare e poi leccando -Gioca con l'acqua bagnandosi le zampette, sia per lavarsi sia per inzaccherarmi la camera xD -Tutto quello di nuovo o con cui gioca lo tocca sempre con le zampette... E' un comportamento normale? Perchè Ciccio certe cose non le fa o.o La tenera Asia... E Ciccio, la piccola stellina bianca che ci guarda dal ponte... |
|
10-01-2011, 22:22 | #2 |
Re: Giochi con le zampine :D
Sembra la descrizione del mio gatto!Platone è un Maine coon di 9 mesi ed è una birba... il suo passatempo preferito? Mettere le zampe dentro le ciotole dell'acqua e del cibo. Ti spiego come fa: io dò i bocconcini della Hill's e lui fa quasi la zampa a pugno, prende un pezzo alla volta e poi lo mangia; il problema è che la maggior parte delle volte gli cade e finisce sempre nella pentola dell'acqua e allora lui inzia a giocarci fino a quando non rovescia tutto, così passa ai crocchi: prende un crocco e cerca di mangiarlo dalla mano (zampa) ma poi non ci riesce e allora butta tutti i crocchi per terra! Se poi lo fai giocare con un filo lui lo prende in bocca e va in giro per casa trotterellando con sto filo tra i denti...poi ci inciampa sopra e cade... Comunque non ti preoccupare se mette le zampe anteriori dappertutto: non sei l'unica ad avere un gatto così!
|
|
11-01-2011, 10:46 | #3 |
Anche la mia gioca con l'acqua, la sfiora con la zampetta e la schizza fuori. Risultato: impronte a forma di fiorellini in giro per cucina!!
Quando giochiamo a nascondino lei viene a scovarmi e appena mi trova mi tocca subito con la zampina, come a dire "ti ho presa, ora non ti muovere" |
|
11-01-2011, 11:04 | #4 |
|
|
11-01-2011, 12:35 | #5 |
Quello del cibo un pezzo alla volta lo fa anche Asia :s ma è normale? Asia non si sa che razza sia, la vet dice che secondo lei è un norvegese, anche puro, ma a me sembra difficile dato che l'ho trovata chiusa in un sacchetto di plastica a 4 giorni... È di razza? Ciccio che è un incrocio persiano e non fa nulla del genere :s
La tenera Asia... E Ciccio, la piccola stellina bianca che ci guarda dal ponte... |
|
11-01-2011, 19:59 | #6 | |
Quote:
|
||
11-01-2011, 20:06 | #7 |
La mia cucciola usa la zampetta senza piedino per fare TUTTO!
Tasta la temperatura dell'acqua, controlla la consistenza del cibo, mi schiaffeggia, mi pettina... Ah, la usa anche come radar ahahahah |
|
11-01-2011, 20:22 | #8 |
mi schiaffeggia, mi pettina... Ah, la usa anche come radar ahahahah [/QUOTE]
|
|
11-01-2011, 21:31 | #9 |
ma che micioni simpatici avete!!!! la mia invece sta sempre a scrollare le zampette con fare altezzoso,mi fa venire in mente quelle signorine snob col guantino a cui fa ribrezzo il tatto di qualsivoglia oggetto non ritenuto opportuno per il loro rango sociale!!!!
|
|
|
|