Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
13-01-2011, 11:44 | #1 |
Aglio velenoso per il gatto!
Ciao a tutti!
Ho un dubbio, nel giardino ho alcune piante di aglio, e mi sono accorta che il mio gatto ha mangiato alcune estremitá, allora mi sono subito informata e ho letto che sia la pianta che i bulbi di questa possono dare diversi problemi gastrointestinali, epatici e di anemia. Allora com'é possibile che molta gente usi l'aglio come vermifugo se é cosí pericoloso? |
|
13-01-2011, 12:30 | #2 |
Re: Aglio velenoso per il gatto!
beh, l'aglio è entrato nella nostra cultura di umani come un potente vermifugo, ed è vero! bisogna però ricordare che il troppo stroppia ed anche per noi umani c'è pericolo di intossicazione. passando agli animali, beh che dire.... non tutto ciò che per noi è uso comune utilizzare è buono anche per loro. per avere maggiori delucidazioni a riguardo, ti lascio un link sempre di micimiao in cui potrai trovare maggiori informazioni.
ciao http://www.micimiao.it/piante.htm "volere è potere" |
|
13-01-2011, 13:32 | #3 |
Re: Aglio velenoso per il gatto!
Grazie Mimilla,
come ho sempre il terrore che il micio si mangi qualche pianta velenosa il link che mi hai lasciato mi sará veramente d'aiuto cosí potró riconoscere quelle velenose! |
|
|
|