Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-01-2011, 23:54   #11
Profilo Utente
Frederik^^
Guest

Predefinito Re: Minny con micosi: guerra alle spore

Quote:
Originariamente inviato da pimilli Visualizza Messaggio
100 gradi non bastano per le spore, se però il vapore del vaporetto è in pressione ( e penso di sì) si trova a più di 100 gradi e va bene
Ah ok si si è a pressione e siccome non ho guardato la tempratura sulla scatola del vaporetto (che adesso è sparita) immaginavo fosse "solo" 100 gradi
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2011, 00:23   #12
Profilo Utente
fefina
Gattino

L'avatar di  fefina

Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Gatti: 1

ciao! io il vaporetto nn lo sto usando... uso lisoform e lavo ciò con cui viene a contatto più spesso con napisan. Sinceramente però credo che questa guerra sia persa in partenza perchè nn riusciremo mai ad eliminare tutte le spore che ci sono in casa...e queste vivono taaaaaaaaantissimo tempo...
Ma tu lo tocchi il micio? dove lo tieni? io lo tengo libero per casa e ora alla fine della seconda settimana già la faccio dormire con me...lo so sono incosciente :-(

Fefi Lamù
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2011, 15:30   #13
Profilo Utente
Frederik^^
Guest

Quote:
Originariamente inviato da fefina Visualizza Messaggio
ciao! io il vaporetto nn lo sto usando... uso lisoform e lavo ciò con cui viene a contatto più spesso con napisan. Sinceramente però credo che questa guerra sia persa in partenza perchè nn riusciremo mai ad eliminare tutte le spore che ci sono in casa...e queste vivono taaaaaaaaantissimo tempo...
Ma tu lo tocchi il micio? dove lo tieni? io lo tengo libero per casa e ora alla fine della seconda settimana già la faccio dormire con me...lo so sono incosciente :-(
No, lo so che può sembrare brutto, ma è sbagliato fare andare in giro il gatto con micosi per tutta casa. Io la gattina la tengo "chiusa" in corridoio e col bagno aperto perchè lì c'è la lettiera e lascio la luce accesa di giorno mentre la spengo di notte. In questo modo evito che le spore rimangano in giro perchè non ci sono tappeti o tessuti di qualche tipo che le possano trattenere. Ogni tanto magari sento miagolare e faccio 2 coccole ma poi mi lavo subito le mani. Secondo me è particolarmente sbagliato dormire col gatto quando ha la micosi perchè essendo una patologia facilmente trasmissibile all'uomo può attaccarla anche a te, oltre che riempirti il letto di spore

Il napisan non so se possa fare qualcosa agli eucarioti.. credo sia solo un antibatterico, mi informerò

Ultima Modifica di Frederik^^; 14-01-2011 at 15:32.
Vecchio 14-01-2011, 15:51   #14
Profilo Utente
Frederik^^
Guest

Cool Re: Minny con micosi: guerra alle spore

Ok, dopo aver controllato diverse volte per la rete ho capito: il Napisan NON è un fungicida, cioè è inutile usarlo per prevenire micosi
Vecchio 14-01-2011, 16:10   #15
Profilo Utente
fefina
Gattino

L'avatar di  fefina

Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Gatti: 1

Si hai ragione! lo so che sbaglio! ma quando ho scoperto che le macchie di lamù erano micosi erano già passate due settimane e quindi ormai le spore stavano ovunque!!! Ho lavato tutto, il letto poi laverò cuscini, piumone e rigiro il materasso... Sinceramente a me nn è venuto niente in questi 20 giorni e la vet mi ha detto che dopo la prima settimana nn sarebbe stata più infettiva.
in ogni caso nn avrei potuto isolarla da nessuna parte ( nn farla dormire nel letto avrei potuto farlo ) però la mia casa è composta da un bagno, una camera e una sala cucina quindi era impossibile!

Fefi Lamù
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2011, 16:24   #16
Profilo Utente
special*one
Gattino

L'avatar di  special*one

Utente dal: 06 2010
Gatti: 5

il mio cucciolo quando l'ho preso aveva l'acaro del pelo(ma non aveva sintomi..pelo bello ed integro..forse si grattava un pò..la vet lo ha scoperto per caso facendo l'esame delle feci ha visto degli acari..poi ha messo il pelo al microscopio.. ) a me erano venuti dei puntini rossi sugli avambracci leggermente pruruginosi(io pensavo fosse il caldo..)..la veterinaria ha dato a lui strongold e a me ha detto di comprare il sapone allo zolfo e di usare quello per lavarmi per 15 giorni circa..io così ho fatto e ho lavato anche il cucciolo con il sapone allo zolfo..e anche le sue cose..praticamente pulivo tutto con questo sapone allo zolfo(mi era venuta la fissa..anche perchè in casa ho altri animali..)tutto sparito in pochissimo tempo sia a lui che a me..ora in casa mia non manca mai una saponetta allo zolfo..alle volte la soluzione è semplice..ma bisogna trovare la persona giusta..(poi non so se possa funzionare sempre..ma tentar non nuoce in questo caso..)
special*one non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 09:19   #17
Profilo Utente
simoneludo
Guest

io ho vissuto sempre a contatto con la mia piccola persianina quando aveva la micosi e tra intrafungol e bagni terapeutici con lo shampoo curativo, lavare sempre in terra con lysoform e tessuti con oust disinfettante e lavandomi le mani milioni di volte con lysoform sapone è guarita senza contagiarci ma occorre tempo..tranquillo
Vecchio 17-01-2011, 09:45   #18
Profilo Utente
elisa7019
Guest

nessuno nella mia famiglia ha preso la micosi quando Camilla l'ha avuta.
Io ho passato il vaporetto e lavavo tutto con la candeggina e lysoform, mentre per i tessuti (divano e nostri abiti) usavo Amuchina (che è funghicida).
La micosi si prende soltanto se si è predisposti, per esempio durante un periodo in cui abbiamo le difese immunitarie basse.
Come mi hanno detto il vet e il mio medico, normalmente prima che ci accorgiamo che il gatto ha la micosi l'abbiamo già scoperta su di noi... quindi, fidati, se non l'hai presa ancora adesso non la prendi più!!!
Altra cosa che mi hanno detto è che le spore sono dappertutto, nelle piscine e in tanti altri locali comuni e normalmente non ce ne accorgiamo neanche!!!
Rispondi