Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
17-01-2011, 15:43 | #11 |
Re: Si gratta ma senza "motivo"
Anche il mio faceva un sacco di storie, tutta scena
|
|
17-01-2011, 15:49 | #12 |
I miagolii disperati che faceva mi hanno spezzato il cuore, ma il vet ha detto che non è per via del dolore (che le gocce non dovrebbero procurarle) ma della paura d'avere qualcosa dentro le orecchie. Però vi assicuro che mi piangeva il cuore, lei che è tanto mansueta!!
|
|
17-01-2011, 17:36 | #13 |
|
|
17-01-2011, 18:37 | #14 |
Re: Si gratta ma senza "motivo" - motivo: malassezia
Eccomi qui! Il vet è riuscito a mettere le gocce e poi ha pulito le orecchie con del cotone. Mi ha detto che si tratta di Malassezia, che è una specie di lievito.
La cura prescritta, in origine, sarebbe di mettere le gocce due volte al giorno per 5/6 giorni, ma non riuscendoci io da sola e dovendomi far aiutare dal vet, la cura sarà di una sola somministrazione di Surolan per 5/6 giorni (me l'ha detto il vet, non l'ho decisio io, sia chiaro!). Il vet mi ha detto che non è una cosa grave ma leggendo in internet invece mi sono preoccupata: leggo (in internet trovo info sulla malassezia dei cani) che è una cosa recidiva, che può sviluppare resistenza ai farmaci, che la guarigione potrebbe richiedere mesi... Voi ne sapete qualcosa? Mi sta prendendo l'ansia!! Sono tutti strascichi del gattile, a detta del vet... |
|
|
|