Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-01-2011, 15:29   #1
Profilo Utente
Pepita&Chicco
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito sono impanicata...forse per nulla

ciao a tutti, circa una settimana fa avevo scritto perchè avevo il dubbio dell'esito negativo dei test fiv felv fatti a Chicco con pcr a circa 4 mesi e mezzo...i dubbi mi erano venuti per via del muco persistente nonostante i venti giorni circa di antibiotico (la vet mi ha detto di mettere delle gocce di fisiologica nel naso per eliminare il muco ma la cosa non funziona molto)...la situazione era migliorata dopo la vaccinazione...la paura oltre che per lui è per Pepita con la quale ormai convive normalmente da dopo fatto il test, a parte un periodo di una settimana di separazione perchè Chicco aveva ripreso a starnutire...da circa due giorni Pepita presenta le mucose un po' più chiare del solito così come la "parte rosa" delle unghie e da stamattina ha raucedine...considerando che indicativamente Chicco ha ormai 6 mesi io lo vorrei ritestare con elisa, oltre che far fare una bella visita a Pepita (attendo le 5 per telefonare alla vet)...Pepita era risultata negativa ad elisa e preferivo adesso far ritestare Chicco per evitare uno stress a Pepita...potrebbe essere che Pepita ha solo un calo delle difese immunitarie per lo stress dell'inserimento di Chicco?...so che risposte certe le avrò solo dalla vet e dagli esami, ma al momento sono un po' nel panico perchè non riesco ad allontanare l'idea di un falso negativo

p.s.= la vet pensa che Chicco abbia ormai una forma cronica di "raffreddore" a causa della trascuratezza dei suoi precedenti padroni che lo hanno "accudito" fino ai 3 mesi e mezzo circa senza curarlo
  Vai in cima
Vecchio 25-01-2011, 15:38   #2
Profilo Utente
torakiki
Gattino
 
Utente dal: 07 2005
Paese: varese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 371
Predefinito Re: sono impanicata...forse per nulla

Beh ci sono un sacco di motivi per cui un gatto puà essere raffreddato, non è detto che debba per forza essere fiv/felv. Io stessa ho musashi che non riesco a far guarire dal reffreddore cronico che ha da anni. Eppure l'ho preso adulto da un allevamento e fatto testare prima di metterlo con torakiki.
Comunque l'unica cosa per tranquillizzarti è rifare il test


Torakiki, Musashi e la loro coinquilina umana
torakiki non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2011, 15:45   #3
Profilo Utente
Pepita&Chicco
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sono impanicata...forse per nulla

Quote:
Originariamente inviato da torakiki Visualizza Messaggio
Beh ci sono un sacco di motivi per cui un gatto puà essere raffreddato, non è detto che debba per forza essere fiv/felv. Io stessa ho musashi che non riesco a far guarire dal reffreddore cronico che ha da anni. Eppure l'ho preso adulto da un allevamento e fatto testare prima di metterlo con torakiki.
Comunque l'unica cosa per tranquillizzarti è rifare il test
Grazie...ovviamente mi dispiace per il tuo pelosotto ma mi rincuora sapere che è possibile sia un raffreddore cronico...ho paura per Pepita perchè non ha mai avuto niente e che ha avuto questi sintomi improvvisamente senza che abbia cambiato nessuna delle sue abitudini...poi è chiaro che io sono davvero molto apprensiva per quanto riguarda la loro salute...così magari mi preoccupo più del necessario
  Vai in cima
Vecchio 25-01-2011, 16:57   #4
Profilo Utente
Pepita&Chicco
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sono impanicata...forse per nulla

prelievo Chicco per domani mattina alle 10:00...
  Vai in cima
Vecchio 25-01-2011, 18:14   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,372
Predefinito Re: sono impanicata...forse per nulla

come credo di averti già scritto da altre parti, anche con Abebe c'è stato un calo delle difese immunitarie nel momento in cui l'ho inserito con le sue "sorellone" (anche lui viene da una bruttissima rinotracheite), ti posso dire che l'abbiamo sentito respirare male per quasi 2 mesi, quando ormai doveva essere guarito, e per la verità alcuni dei sintomi.... erano più nostre paranoie che sintomi veri e propri.
sinceramente più che rifare il test per fiv/felv, lavorerei sulle difese immunitarie di questo gattino, vediamo se qualcuna ha qualcosa da suggerire, se non le stai dando partirei con le vitamine.
ciao, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2011, 18:48   #6
Profilo Utente
Pepita&Chicco
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sono impanicata...forse per nulla

si gli ho già dato dell'engystol...la preoccupazione è appunto per la gattona Pepita per la quale ho fissato un appuntamento dalla vet per domani pomeriggio alle 17...scusate ancora la paranoia...
  Vai in cima
Vecchio 25-01-2011, 19:18   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,372
Predefinito Re: sono impanicata...forse per nulla

Quote:
Originariamente inviato da Pepita&Chicco Visualizza Messaggio
si gli ho già dato dell'engystol...la preoccupazione è appunto per la gattona Pepita per la quale ho fissato un appuntamento dalla vet per domani pomeriggio alle 17...scusate ancora la paranoia...
beh anche per lei!la mia Lluvia, quando abbiamo inserito la sua sorella adottiva Miccia, si è ricoperta di papule.... non stressarli con prelievi a ripetizione, lavora sulla loro tranquillità e sul curare i problemi che via via nascono!
ribaltala sul piano umano: è come se ogni volta che uno ha il raffreddore andasse a controllare se ha preso l'Hiv!
ciao, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2011, 19:22   #8
Profilo Utente
Pepita&Chicco
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sono impanicata...forse per nulla

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
beh anche per lei!la mia Lluvia, quando abbiamo inserito la sua sorella adottiva Miccia, si è ricoperta di papule.... non stressarli con prelievi a ripetizione, lavora sulla loro tranquillità e sul curare i problemi che via via nascono!
ribaltala sul piano umano: è come se ogni volta che uno ha il raffreddore andasse a controllare se ha preso l'Hiv!
ciao, ba
si certo sarebbe una reazione sproporzionata, però la stessa vet quando questo mese ho fatto il vaccino a Chicco mi ha per prima prospettato la possibilità di rifare il test per sicurezza...e anche questo, devo dire, mi ha portato a fare mille supposizioni su un falso negativo...ti ringrazio davvero tantissimo per le risposte rassicuranti e scusa ancora ma sono iper ansiosa...ciao
  Vai in cima
Vecchio 25-01-2011, 19:32   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,372
Predefinito Re: sono impanicata...forse per nulla

Quote:
Originariamente inviato da Pepita&Chicco Visualizza Messaggio
scusa ancora ma sono iper ansiosa...ciao
e ma siamo qui per questo!!!
povera te, spero che vada tutto bene!
ciao, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2011, 19:37   #10
Profilo Utente
Pepita&Chicco
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sono impanicata...forse per nulla

grazie davvero!!!!!!..siete super super super gentilissime e super super super pazienti!!!!!...
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara