Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-01-2011, 18:17   #1
Profilo Utente
pollinzia
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile Come evitare che i gatti dei vicini facciano la pipì sulle mie finestre?

Come posso fare?Oggi sentivo un odore di pipì fortissimo,sono andata a vedere e cosa trovo?La finestra finestra bagnata di pipì!! Poi in giardino ho visto un gatto che appena mi ha visto,senza che io facessi niente,è scappato.
Come posso fare?

Ciao
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2011, 19:08   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Come evitare che i gatti dei vicini facciano la pipì sulle mie finestre?

Ma i gatti in questione sai se sono sterilizzati?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2011, 19:13   #3
Profilo Utente
pollinzia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come evitare che i gatti dei vicini facciano la pipì sulle mie finestre?

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Ma i gatti in questione sai se sono sterilizzati?
penso di no...quello che l'ha fatta oggi avrà avuto si e no 15/16 anni
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2011, 20:00   #4
Profilo Utente
Jabba
Gattino
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Messaggi: 361
Predefinito Re: Come evitare che i gatti dei vicini facciano la pipì sulle mie finestre?

ho il tuo stesso problema: appartamento a piano terra e un sacco di mici nel vicinato. L'unica cosa che un pò li scoraggia è stato applicare sulla recinzione (che è "a ringhiera") una rete a maglia fitta, se un gatto vuole entrare comunque, lo fa, si arrampica, ma ho notato che spesso utilizzano il nostro giardino come scorciatoia e con molti gatti questa semplice cosa di trovarsi la strada più breve sbarrata è stata sufficiente a farli proseguire per la strada "principale", ovvero il parcheggio adiacente. Ci sono però alcuni (maschi interi) che entrano proprio con la precisa intenzione di venire a spruzzare sotto al portico, davanti alla porta di ingresso, con loro è più difficile, specialmente nel periodo invernale quando anche la nostra cagnolina sta sempre al calduccio. Mi chiedo se non sentano l'odore del nostro micio, che però sta solo in casa...
Ho provato repellenti, essenze di agrumi (che ai mici non dovrebbero piacere), le bottiglie piene di acqua, sinceramente una soluzione davvero efficace non l'ho trovata, l'unica soluzione, se puoi, sarebbe blindare il giardino, io non posso farlo.
Jabba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2011, 20:24   #5
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Come evitare che i gatti dei vicini facciano la pipì sulle mie finestre?

Io una soluzione l'ho trovata, anche se un pò costosetta...

I mici randagini del giardino, venivano a farmi la pipì contro il portoncino di casa, forse perchè udivano o vedevano i miei mici, attraverso i vetri.

I mici di casa, di contro, la facevano nella parte interna...
Un delirio.....

Ho risolto spruzzando con costanza il Feliway spray.... sia dentro che fuori.
Ho iniziato tutti i giorni, poi uno si e uno no, poi ogni due.... ecc.... almeno per due settimane.
Hanno smesso di fare pipì quasi subito, con mio sommo sollievo...


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara