Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-01-2011, 19:49   #1
Profilo Utente
giuly09
Cucciolo
 
L'avatar di  giuly09
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Siena
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 70
Predefinito Virgola è dovuta tornare dalla Dottoressa :(

Come sapete Virgola e Lea sono state sterilizzate ieri mattina e sono tornate a casa verso le 17.
Lea - che di solito è più calma - si è messa a girellare per casa, pur camminando in un modo strano, Virgola invece se ne stava calma da una parte.
Alle 21, come detto dalla dottoressa, ho dato loro un pochino di umido, Virgola ha mangiato di gusto mentre Lea ha *spizzicato* un pochino.
La notte è stata tranquilla e stamattina la storia si era invertita: Virgola era più attiva e Lea un pò più cauta, come il giorno prima Virgola ha mangiato e Lea spizzicato.
Io sono andata al lavoro e quando sono tornata Lea era alla porta che mi aspettava e Virgola sul davanzale della finestra che guardava fuori.

Tutto bene fino a verso le 5 quando Virgola ha cominciato a lamentarsi poi si è nascosta sotto il letto sempre lamentandosi e ne è uscita dopo un pò per vomitare.
Sempre lamentandosi si è distesa sul mio letto rannicchiata su se stessa.
Allarmata ho chiamato la dottoressa che ci ha fatto andare in ambulatorio.
Virgola non ha la febbre, la ferita è chiara e secca, le mucose sono idratate e non c'è liquido nell'addome sicchè la spiegazione più logica è che si sia stirata i punti interni per saltare sul davanzale poi più tardi a causa di un movimento si è scatenato il dolore.
Tutto questo unito al fatto che ha mangiato in abbondanza ha provocato il vomito.

La dottoressa le ha fatto un antivomito e un antidolorifico e ha detto di non darle niente da mangiare, domattina poi ci sentiamo e valutiamo se portarla di nuovo da lei.

Adesso Virgola è nel suo trasportino e non si muove, mi si stringe il cuore a vederla così


Lea & Virgola
giuly09 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-01-2011, 20:20   #2
Profilo Utente
waris1983
Gattino
 
L'avatar di  waris1983
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Trentino
Gatti: 2
Messaggi: 109
Predefinito Re: Virgola è dovuta tornare dalla Dottoressa :(

Dai stai tranquilla...se la ferita è apposto vedrai che si sistema! A me non mi avevano lasciato dare nulla da mangiare proprio per evitare vomito e di conseguenza movimenti forti di addome che tirano i punti!
Dai vedrai che si sistema...lasciala tranquilla e coccola un po' senza muoverla troppo...
waris1983 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-01-2011, 22:27   #3
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Virgola è dovuta tornare dalla Dottoressa :(

Se la dottoressa ha controllato tutto, é il decorso post operatorio, non preoccuparti vedrai che va tutto bene


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 00:02   #4
Profilo Utente
Aries
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Virgola è dovuta tornare dalla Dottoressa :(

Quote:
Originariamente inviato da giuly09 Visualizza Messaggio
Come sapete Virgola e Lea sono state sterilizzate ieri mattina e sono tornate a casa verso le 17.
Lea - che di solito è più calma - si è messa a girellare per casa, pur camminando in un modo strano, Virgola invece se ne stava calma da una parte.
Alle 21, come detto dalla dottoressa, ho dato loro un pochino di umido, Virgola ha mangiato di gusto mentre Lea ha *spizzicato* un pochino.
La notte è stata tranquilla e stamattina la storia si era invertita: Virgola era più attiva e Lea un pò più cauta, come il giorno prima Virgola ha mangiato e Lea spizzicato.
Io sono andata al lavoro e quando sono tornata Lea era alla porta che mi aspettava e Virgola sul davanzale della finestra che guardava fuori.

Tutto bene fino a verso le 5 quando Virgola ha cominciato a lamentarsi poi si è nascosta sotto il letto sempre lamentandosi e ne è uscita dopo un pò per vomitare.
Sempre lamentandosi si è distesa sul mio letto rannicchiata su se stessa.
Allarmata ho chiamato la dottoressa che ci ha fatto andare in ambulatorio.
Virgola non ha la febbre, la ferita è chiara e secca, le mucose sono idratate e non c'è liquido nell'addome sicchè la spiegazione più logica è che si sia stirata i punti interni per saltare sul davanzale poi più tardi a causa di un movimento si è scatenato il dolore.
Tutto questo unito al fatto che ha mangiato in abbondanza ha provocato il vomito.

La dottoressa le ha fatto un antivomito e un antidolorifico e ha detto di non darle niente da mangiare, domattina poi ci sentiamo e valutiamo se portarla di nuovo da lei.

Adesso Virgola è nel suo trasportino e non si muove, mi si stringe il cuore a vederla così
Quando ho fatto sterilizzare la mia il veterinario mi ha detto di darle solo un po' di acqua e pochissimo secco fino alla mattina dopo.
  Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 06:14   #5
Profilo Utente
waris1983
Gattino
 
L'avatar di  waris1983
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Trentino
Gatti: 2
Messaggi: 109
Predefinito Re: Virgola è dovuta tornare dalla Dottoressa :(

Tienici aggiornate...
waris1983 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 07:40   #6
Profilo Utente
giuly09
Cucciolo
 
L'avatar di  giuly09
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Siena
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 70
Predefinito Re: Virgola è dovuta tornare dalla Dottoressa :(

Buongiorno a tutte!!

Ieri sera verso le 11 si è improvisamente rianimata e ho dovuto toglierle da sotto i croccantini visto che la Dottoressa aveva detto di tenerla a digiuno .
Stanotte hanno dormito tranquille e stamattina Lea è sempre un pò guardinga (si nasconde spesso sotto il letto cosa che faceva da piccola) e Virgola è quasi la stessa di sempre, gioca con una pallina e l'ho trovata (di nuovo!!) sul davanzale della finestra!!!
Grazie a tutti, siete dei tesori !!!


Lea & Virgola
giuly09 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara