Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-01-2011, 19:56   #1
Profilo Utente
Byron
Cucciolo
 
L'avatar di  Byron
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Mortara
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 62
Predefinito cacca mista( scusate...)

Salve a tutti eccomi di nuovo qui con un problemino....L' argomento non e' dei migliori, in quanto parlerò di cacchina!
Byron ( un anno e mezzo) a fasi alterne mi fa delle cacchine strane, vale a dire: i primi due sono i tipici sigarozzi duri, poi alla fine ne fa un cucchiaio molliccia.Si scarica una volta al giorno, il colore e' normale, ma con consistenza variabile.
La prima vollta è successo 1 mese e mezzo fa, quando mio marito ha preso al pet shop young male Rc.Dopo solo un assaggio e' iniziato il problema.Le abbiamo subito sospese, ma il problema e' rimasto per circa 10/ 15 giorni.Nel frattempo gli davo florentero pastiglie e gastro intestinal ( queste ultime come premio) .C'era sempre nella ciotola comunque Nature Best Hills'.
Entrambi mangiano Porta 21 come umido alternato a Schesir.Secco siamo su N.B Hill's.
Nell' arco di 20 giorni la cacchina e' tornata normale.
Tre giorni fa ho combinato la mia ( sono una bestia).Avevo visto i denti di Byron un pochino gialli e sono andata a prendere Oral Care della R.C.Ebbene, non l' avessi mai fatto....una scarica liquida dopo poche ore,( questo solo una volta) e il giorno dopo sino all' ultima cacchina di 10 minuti fa feci discontinue, la prima parte dura, il " terminale" non formato.
Sono tornata a dargli il florentero e gastro intestinal.
Scusate per il mio post lungo.......Avete dei consigli?? A voi e' mai capitato cacchina mista??
Sarà solo alimentazione errata o mi devo preoccupare??? Nel frattempo ho chiamato la vet ( questo al primo episodio) la quale mi ha detto che puo' succedere e di dargli dei fermenti lattici......
Grazie di cuore


"E' negli occhi dei gatti che si nasconde la magia" Arthur Symons
Byron non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 20:17   #2
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: cacca mista( scusate...)

Prima cosa... checchifo!!

Cmq devo dire che i miei gatti hanno cronici problemi di cacchemolli ma ultimamente sono migliorati tutti.. tranne una che fa la cacca uguale a come la descrivi tu.. e lei mangia tanto RC Istinctive.. mi hai messo la pulce nell'orecchio..


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 20:26   #3
Profilo Utente
Byron
Cucciolo
 
L'avatar di  Byron
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Mortara
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 62
Predefinito Re: cacca mista( scusate...)

Mah, non so cosa dire...ogni volta che Byron mangia il secco RC ( che non sia gastro intestinal) finisce così.....poi ci vuole anche magari un mese per sistemare le cose......


"E' negli occhi dei gatti che si nasconde la magia" Arthur Symons
Byron non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 20:52   #4
Profilo Utente
Pannocchia
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 50
Predefinito Re: cacca mista( scusate...)

Pannocchia la fa da sempre così: tutta dura tranne l'ultimo pezzetto molle.

Non so se è un problema, onestamente. La pappa è sempre quella, l'unica volta che l'ha fatta davvero molle è stato a inizio dicembre, ma si vedeva che non stava molto bene, non ha mangiato per un paio di giorni e ha anche vomitato...

io personalmente non mi preoccupo, lui sta bene, mangia con gusto, gioca, dorme. Certo, se dovesse iniziare a farla più molliccia, alllora lo porterei dal vet

Ah, mangia porta 21 crochette e Bozita e Animonda carny come umido
Pannocchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 21:04   #5
Profilo Utente
Byron
Cucciolo
 
L'avatar di  Byron
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Mortara
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 62
Predefinito Re: cacca mista( scusate...)

Quote:
Originariamente inviato da Pannocchia Visualizza Messaggio
Pannocchia la fa da sempre così: tutta dura tranne l'ultimo pezzetto molle.

Non so se è un problema, onestamente. La pappa è sempre quella, l'unica volta che l'ha fatta davvero molle è stato a inizio dicembre, ma si vedeva che non stava molto bene, non ha mangiato per un paio di giorni e ha anche vomitato...

io personalmente non mi preoccupo, lui sta bene, mangia con gusto, gioca, dorme. Certo, se dovesse iniziare a farla più molliccia, alllora lo porterei dal vet

Ah, mangia porta 21 crochette e Bozita e Animonda carny come umido
Anche Byron lo vedo bene, gioca con Roland, mangia ( forse troppo, siamo a 6,2kg) ma le sue cacchine a fasi alterne sono con un finale un po' moscio! Porebbe essere colite?? Noooo...vero?


"E' negli occhi dei gatti che si nasconde la magia" Arthur Symons
Byron non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-01-2011, 14:28   #6
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cacca mista( scusate...)

Io sinceramente vista la possibilità che sia intollerante a qualcosa presente nel secco RC non darei affatto il gastrointestinal, bensì l'i/d della Hill's. Unito al Florentero secondo me potrebbe portare ad una risoluzione più veloce del problema.
P.s. Io ho una gatta che al primo sgarro subito mi fa la cacca liquida o semiliquida! Per chi dà Bozita, non date tutta la gelatina!!!
  Vai in cima
Vecchio 30-01-2011, 16:59   #7
Profilo Utente
Byron
Cucciolo
 
L'avatar di  Byron
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Mortara
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 62
Predefinito Re: cacca mista( scusate...)

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
Io sinceramente vista la possibilità che sia intollerante a qualcosa presente nel secco RC non darei affatto il gastrointestinal, bensì l'i/d della Hill's. Unito al Florentero secondo me potrebbe portare ad una risoluzione più veloce del problema.
P.s. Io ho una gatta che al primo sgarro subito mi fa la cacca liquida o semiliquida! Per chi dà Bozita, non date tutta la gelatina!!!
Grazie....
in effetti da oggi ho sospeso il gastro intestinal anche se stamattina le feci erano purtroppo 50% formate e 50% non. Sto continuando con il florentero e domani vado a prendere I/D.Avevo provato con il bozita circa tre mesi fa....un disastro, feci non formate e corse il lettiera!
Ora siamo con porta 21 pollo, tonno e manzo, e tonno e sardine, alternato a schesir al naturale. Ai gusti porta 21 con gelatina quest' ultima la levo tutta ( ho anche quel dubbio).
Mah...non so che dire, sicuramente sarò troppo apprensiva io, ma sono in pensiero!!


"E' negli occhi dei gatti che si nasconde la magia" Arthur Symons
Byron non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara