Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-01-2011, 17:46   #1
Profilo Utente
sarettah
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito info post-castrazione

Ciao a tutti.

avrei bisogno di una piccola info sul post castrazione del mio gatto: quanto gli dura ancora l'istinto di accoppiarsi? il vet mi ha detto che all'inizio si comporta come se non fosse castrato perchè il testosterone si deve abbassare, qualcuno sa più o meno quanto tempo ci vuole?

vi chiedo questo perchè Romoletto è stato castrato ven mattina, ma ad oggi è come se non lo fosse. Sfortunatamente l'altra gattina che ho, Lola, è andata in calore giusto giovedì sera.
il risultato è che li sto tenendo separati, perchè pare che Romoletto sia ancora fertile, e mi sta prendendo l'esaurimento nervoso: ovviamente non fanno altro che piangere e cercarsi, e quando io apro per un po' la porta del salone a Lola per farla stare in compagnia, subito si saltano addosso a vicenda. Sono tre notti che non dormo, e avendo anche una bella influenza mi sembra di impazzire.
Altra info....quanto durerà il calore della piccola? è il suo primo calore. Ovviamente provvederò a sterilizzarla. Non l'ho ancora fatto perchè quelle "persone" che l'hanno abbandonata hannoben pensato di farlo lanciandola da un'altezza di quasi cinque metri, per miracolo lei non ha subito danni, ma un fortissimo stress emotivo, ovviamente.
L'inserimento con l'altro gattino è stato molto faticoso, e lei all'inizio soffiava per qualunque cosa e si terrorizzava per tutto. Non potevamo in alcun modo farle subire un ulteriore stress.
Adesso la gattina sta bene, è coccolona, e credo si sia lasciata alle spalle quel brutto ricordo, e finalmente possiamo sterilizzarla, se io sopravvivo a questi giorni.

Avete consigli? ci sono rimedi naturali, fiori di bach o non so cosa per farli calmare un pochino?
Grazie mille
  Vai in cima
Vecchio 30-01-2011, 18:38   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: info post-castrazione

Il periodo di "smaltimento" può durare anche un mese.
Prova col feliway diffusore, ma non so se, in questo caso, potrà servire...
  Vai in cima
Vecchio 30-01-2011, 19:13   #3
Profilo Utente
sarettah
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: info post-castrazione

Un mese così e mi ricoverano, o i vicini ci buttano per strada a tutti e 4!
il calore di Lola spero passi prima...
  Vai in cima
Vecchio 30-01-2011, 19:22   #4
Profilo Utente
peekay
Gattino
 
L'avatar di  peekay
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 320
Predefinito Re: info post-castrazione

A me il vet disse che ci sarebbero voluti circa 20 giorni, in ogni caso il gatto non è fertile, sente solo l'istinto di accoppiarsi per via degli ormoni ancora in circolo. Almeno questo è quello che ho capito. Il calore delle femmine, da quel che ho letto, può durare anche fino a 15 giorni, alla mia gatta il calore durava dai 3 ai 5 giorni. Ma il tuo vet non sterilizza durante il calore?


Un fiocco di neve nella mia mano, lei è come un frammento di melodia che mi ritrovo a canticchiare inconsciamente.
peekay non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-01-2011, 19:46   #5
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: info post-castrazione

I primi giorni in realtà può essere ancora fertile per la presenza di spermatozoi già formati.

Ciao
WERTHER non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-01-2011, 20:14   #6
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: info post-castrazione

Quote:
Originariamente inviato da WERTHER Visualizza Messaggio
I primi giorni in realtà può essere ancora fertile per la presenza di spermatozoi già formati.
Mi sembrava, in effetti...
  Vai in cima
Vecchio 30-01-2011, 20:17   #7
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: info post-castrazione

Soluzioni per calmarli in effetti non ce ne sono, ma di solito il calore non dura più di 5-7 giorni massimo.
Ti consiglio poi di sterilizzarla subito, perchè siamo nel periodo in cui altrimenti vanno in calore a ripetizione.
  Vai in cima
Vecchio 30-01-2011, 21:02   #8
Profilo Utente
sarettah
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: info post-castrazione

grazie a tutti delle risposte.
li abbiamo sterilizzati uno alla volta, perchè, essendo la prima esperienza, non ce la sentivamo di affrontare doppio post operatorio!
certo, vai a pensare che Lola andava in calore contemporaneamente alla sterilizzazione di romoletto!!!
Sterilizzeremo la piccola al più presto....diciamo che a questo punto è una questione di ricevere il prox stipendio, lo so pare brutto a dirlo, però sono spese che per noi vanno programmate, il vet si fa pagare, avevamo cercato alternative presso associazioni etc, ma il vet è a un passo da casa e sono veramente bravi per cui preferiamo spendere un po', ma stare tranquilli.
se almeno no ho la sfortuna che Lola sia una delle gattine che va in calore per 15 giorni, mi mancano SOLO 4 giorni di tortura.
poi piccoletti mi fanno tenerezza, non sono abituati a stare separati, sembrano i promessi sposi in versione felina!
mi dispiace tanto, ma poi penso ai nostri 60 mq e ad eventuali 9 gatti e chiudo bene la porta.
vi tengo informati sul mio stato mentale
cmq Lola domani deve andare dal vet per una macchietta senza pelo che le ho visto ieri sul musetto (e che spero vvivamente non sia niente di grave) e a quel punto chiedo anche a loro come fare.
A proposito, può essere che dallo stress per il calore e l'isolamento le sia venuta una micosi o no so cosa?
mi sento proprio in colpa povera cucciolotta mia
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara