Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-02-2011, 12:48   #11
Profilo Utente
Sky
Gattino
 
L'avatar di  Sky
 
Utente dal: 03 2005
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 292
Predefinito Re: Incrociate per noi?

Sù, vedrai che è andato tutto benissimo! Non stare in ansia, è un'operazione semplicissima!
Solo una cosa: sai già come comportarti quando lo porterai a casa? Il veterinario dovrebbe dirti quando te lo restituisce che quando lo porti a casa lo devi mettere in una stanza buia o poco illuminata e molto silenziosa, poggiare a terra il trasportino e se è sveglio e vigile da ore puoi anche aprirlo, altrimenti lo lasci ancora un paio d'ore dentro al trasportino lì in silenzio e penombra. Poi lo apri, ma non togli il micio, lasci che esca da solo quando se la sente. Prepara già a disposizione una lettiera. Quando esce lascia che faccia quello che vuole, non forzarlo a muoversi e non prenderlo subito in braccio. Se cercherà di saltare, assicurati che ne abbia le forze e non cada (in genere, se cammina barcollando o un po' storto, bisogna sorvegliarlo e non farlo saltare, se cammina dritto e sicuro allora lascialo fare). In teoria non dovrebbe mangiare nè bere, tuttavia se ti sembrasse super-disperato puoi dargli giusto un goccino d'acqua e 10 crocchi di numero... sarebbe però meglio aspettare perchè possono dare vomito, quindi se glieli dai aspetta il più tardi possibile e che lui sia bello vispo e sicuro sulle zampe (segno che l'anestesia è in buona parte smaltita).
Riguardo l'altro gatto, non farli incontrare immediatamente perchè il micio operato per prima cosa fiinchè non è sveglio del tutto vede solo ombre e luci e quindi potrebbe spaventarsi ed essere aggressivo verso l'altro gatto, mentre questi potrebbe sentire il forte odore di anestetito e disinfettanti sul micio operato e quindi non riconoscerlo come suo fratello e aggredirlo. Diciamo che sarebbe meglio se prima il micio si svegliasse molto bene e si leccasse un po' per tornare con l'odore solito, e anche allora falli prima annusare da uno spiraglio di porta semichiusa e falli avvicinare piano piano.
Queste sono le regole standard. Poi ovviamente regolati tu, in base anche a quanto velocemente si risveglia il micio... io l'ultima volta con Simone non ho aspettato molto a farli incontrare perchè entrambi grattavano ai due lati della porta e non volevano stare divisi!
PS: la cosa più importante di tutte, comunque, è non portare a casa il micio ancora addormentato, è fondamentale che il risveglio avvenga dal vet che così può controllare che stia bene, quindi assicurati che sia sveglio quando lo porti via!


Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero.
“Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro
Sky non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-02-2011, 19:08   #12
Profilo Utente
Pepita&Chicco
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Incrociate per noi?

Facci sapere come è andata!!!...anche per noi manca pochissimo dobbiamo solo aspettare dopo l'11...anche per noi un maschietto!...
  Vai in cima
Vecchio 07-02-2011, 20:13   #13
Profilo Utente
zaira80
Gattino
 
L'avatar di  zaira80
 
Utente dal: 01 2010
Paese: asti
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 172
Predefinito Re: Incrociate per noi?

Eccomi! allora Leon è a casa, sono andata a prenderlo stasera verso le sei e mezza(non potevo prima per il lavoro) era gia' bello sveglio e come ci ha visto ha tirato fuori una zampina dalla gabbietta Il vet mi ha detto che se vedo che Priscilla lo disturba troppo di separarli, mi ha anche detto che se beve troppo di togliegli l'acqua e poco mangiare. Lui ora e' nel bagno, è uscito solo dal trasportino non ha barcollato mi ha chiesto la pappa e glielo data ma poca non ha vomitato ma ho dovuto ssepararlo da Priscilla perche' lei volendo giocare lo disturbava. Si lecca parecchio li vicino è normale? Ho notato anche che tiene il culetto un po' sollevato forse gli da fastidio o gli fa' un po' male? Comunque grazie a tutti per il sostegno e gli incrocini. Tra qualche settimana tocchera' a Priscilla, il vet dice che dovrebbe avere intorno ai sei mesi e che quindi è ora, dice di farlo prima che vada in calore. Ora non ci voglio pensare...


Rochy ti ho amato immensamente, sarai sempre nel mio cuore
zaira80 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-02-2011, 21:23   #14
Profilo Utente
Lucrezia
Gattino
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 116
Predefinito Re: Incrociate per noi?

Povero amore, credo proprio che abbia fastidio, anche il mio si leccava molto. Tanti grattini al piccolino
Lucrezia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-02-2011, 21:51   #15
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Incrociate per noi?

Sono contenta che il più sia passato. Domani sarà come nuovo. Grattini al piccinino.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-02-2011, 08:25   #16
Profilo Utente
Sky
Gattino
 
L'avatar di  Sky
 
Utente dal: 03 2005
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 292
Predefinito Re: Incrociate per noi?

Sì, è normale che abbia un po' di fastidio alla zona operata, e che si lecchi, ma non ti preoccupare e lascialo fare... solo se dovesse mordicchiarsi o insistere troppo prova a mettere una tua mano lì così lecca la mano e non la ferita. Vedrai che entro 24-48 ore sarà tornato perfettamente normale, potrebbe fare un pochino fatica a saltare o arrampicarsi per qualche giorno, lasciagli fare quello che si sente e magari se vedi che fa fatica accostagli una sedia per aiutarlo a salire dove desidera, ma per il resto non ti preoccupare e vedrai che si riprenderà molto in fretta!


Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero.
“Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro
Sky non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara