Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
06-02-2011, 18:57 | #11 | |
Re: punti riassorbibili o no?
Quote:
Musa & Gerry &Tigro & Trilli Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ... |
||
06-02-2011, 19:11 | #12 |
è vero, in alcuni mici non si riassorbono. il mio li usa solo internamente e infatti alla cindy se n'è sentito uno per mesi.
dopotutto anche a noi umani usano quasi sempre quelli classici, che siano singoli o a filo continuo.. Ciao Satine... Leo ti voglio tanto bene.... |
|
06-02-2011, 19:20 | #13 |
Il mio vet usa sempre i punti riassorbibili per le sterilizzazioni per altri interventi dipende dalla zona operata, quando la mia micia ebbe l'orecchio amputato dissi se fosse possibile cucirla con il filo riassorbibile e lui mi rispose che per tenere uniti i due lembi occorreva un filo forte e quindi dopo 10 giorni sono stati tolti. Io ho avuto messi i punti due volte quando ho avuto i miei figli, la prima volta quelli che cadevano da soli ed è stato terribile, la seconda volta tolti dopo sette giorni e si è rimarginato tutto in breve tempo.
|
|
07-02-2011, 09:15 | #14 |
Me lo sono chiesta anche io... effettivamente ho visto qui sul forum la foto di una micina sterilizzata e con punti non riassorbibili, e la ferita era perfetta. Mentre alla mia Margot il vet ha messo i punti riassorbibili, all'inizio ho pensato fosse meglio perchè le avrei evitato un ulteriore stress riportandola a togliere i punti, ma la ferita, a distanza di una settimana, ha ancora tutto il filo perfettamente intatto... lei è tranquilla ma certamente senza i punti avrebbe meno fastidio... almeno credo...
|
|
07-02-2011, 10:18 | #15 |
mah devo dire che la prima gatta è stata ricucita con punti "tradizionali", uno se l'è un po' tirato ma è andato tutto bene.
la seconda gatta pè stata cucita con punti riassorbibili, ma devo dire che la vera innovazione mi è sembrato il modo in cui è stata cucita: praticamente non si vedevano i punti, ma solo i 2 nodini ai capi del taglio, piccolissimi. è un po' gonfiata sotto la ferita ma il vet ha detto che è normale, è una reazione al filo. dopo 10 gg il vet ha tagliato i 2 capi del filo (cosa che si poteva anche on fare, ma la Miccia è così buona che dovendo fare il controllo ha provevduto anche a tagliare, così guarisce ancor prima), ci ha consigliato cicatrene una volta al giorno epr mantenere elastica la cicatrice ma devo dire che ormai è tutto sparito. in conclusione credo che ogni vet abbia il suo metodo, ma la cosa che fa la differenza è il modo in cui cuciscono la ferita, che se è fatto bene non lascia comunque strascichi. ciao, ba |
|
07-02-2011, 13:47 | #16 |
Tabita, 13 anni e rotti fa, fu sterilizzata con punti riassorbibili e taglio estetico (con punti invisibili messi internamente). Tutto andò benissimo, però si trattò di un caso perché quella mattina alla clinica doveve essere operata una micina quasi identica e allora per non confonderle decisero di fare due tipi diversi di intervento. Le altre volte però, anche successivamente per Megan, il mio vet mise punti tradizionali (anzi mi magnificò le doti di quel filo verde, di ottima qualità e molto resistente). Due soli punticini, facilissimi da levare che se la micia si rosicchia da sè non succede nulla; quindi credo che anche i punti tradizionali possano andare benissimo.
Marina Poldino Tabita sul ponte ma per sempre nel |
|
08-02-2011, 10:56 | #17 |
A proposito di punti riassorbibili e non... visto che ieri ho notato che la ferita di Margot si sta pian piano "accorciando" (e questo credo sia buon segno), ma che in un punto continua ad essere come "fresca", mi consigliate di applicare il cicatrene per migliorare l'assorbimento dei punti?
Lei non si risparmia in niente, salta e si arrampica come una matta, come non aveva mai fatto prima forse... vorrei che non si facesse male, e non strappasse qualcosa. Ieri era arrivato il tiragraffi nuovo, ha iniziato a fare la pazza e gliel'ho tolto, almeno per un'altra settimana, vorrei che tutto si cicatrizzasse per benino... |
|
|
|