Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-02-2011, 13:52   #21
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto

L'avatar di  Dolce Liz

Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 3
Predefinito Re: consiglio!

Guarda se non hai le spese di trasporto e di mangiare fuori, potresti fare molta economia e la spesa di un gatto non é eccessiva, più che altro é il vet. che costa, se poi si ammala o ha bisogno di cure particolari?, ma questo vale per tutte noi, perché la vita ormai é molto cara e a alle volte basta un imprevisto e il bilancio sballa. Ti consiglio di prendere un gattino in buona salute, nato in famiglia, certo se lo porti a casa con dei problemi: tosse, raffreddore, diarrea, potresti imbarcarti subito in grosse spese. Poi la salute sia per i gatti che per le persone é una questione di fortuna. Potresti mettere via ogni mese 20 euro per spese veterinarie impreviste. Se il micio é giovane non dovrebbe avere grossi problemi, ma tutto é molto relativo. Anche per me la convivenza con altre persone potrebbe risultare pesante. Se vivi sola un micio ti terrebbe compagnia.

Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-02-2011, 14:21   #22
Profilo Utente
Alexiel80
Gatto

Utente dal: 10 2009
Paese: Canegrate
Regione: Lombardia
Gatti: 2

Ma scusa, perchè non provi tra mesi a star sola e se vedi che ci stai come spese prendi il micio? così non rischi di trovarti in difficoltà "a sorpresa"
Alexiel80 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-02-2011, 14:24   #23
Profilo Utente
polly87
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Dolce Liz Visualizza Messaggio
Guarda se non hai le spese di trasporto e di mangiare fuori, potresti fare molta economia e la spesa di un gatto non é eccessiva, più che altro é il vet. che costa, se poi si ammala o ha bisogno di cure particolari?, ma questo vale per tutte noi, perché la vita ormai é molto cara e a alle volte basta un imprevisto e il bilancio sballa. Ti consiglio di prendere un gattino in buona salute, nato in famiglia, certo se lo porti a casa con dei problemi: tosse, raffreddore, diarrea, potresti imbarcarti subito in grosse spese. Poi la salute sia per i gatti che per le persone é una questione di fortuna. Potresti mettere via ogni mese 20 euro per spese veterinarie impreviste. Se il micio é giovane non dovrebbe avere grossi problemi, ma tutto é molto relativo. Anche per me la convivenza con altre persone potrebbe risultare pesante. Se vivi sola un micio ti terrebbe compagnia.
Bè si il gattino sarebbe di sicuro nato in famiglia, il ragazzo che mi procurerebbe il gattino, ha delle conoscenze (fa il veterinario) e sono tutte persone che hanno molta esperienza con i gatti e che li lasciano alle persone solo quando sono in perfetta salute, poi ovviamente può capitare che il gattino si ammali, quello non si può purtroppo escludere....per il gatto sono disposta a fare sacrifici, non è assolutamente un problema....fondamentalmente il problema è se io riesco ad arrivare a fine mese senza far fare sacrifici al gatto, io ripeto non ho problemi a sacrificarmi, sono cresciuta in una famiglia con problemi economici quindi mi accontento veramente di poco e so risparmiare
  Vai in cima
Vecchio 09-02-2011, 14:26   #24
Profilo Utente
polly87
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Alexiel80 Visualizza Messaggio
Ma scusa, perchè non provi tra mesi a star sola e se vedi che ci stai come spese prendi il micio? così non rischi di trovarti in difficoltà "a sorpresa"
Era ovviamente mia intenzione far così, almeno per qualche mese....ma non lo so ho paura di non riuscire e quando firmi un contratto di affitto non puoi andartene subito devi almeno star dentro un tot di tempo stabilito dal contratto e sono altri soldi spesi inutilmente
  Vai in cima
Chiudi Discussione