Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
09-02-2011, 16:02 | #1 |
sono confusa, demoralizzata...
la situazione del randagetto è così difficile : è magrissimo ma ha tanta fame e mangia tanto, ha la pancia tonda tonda, si lecca quindi penso " bene, la lingua è a posto" ma poi sbava e mentre mangia sembra stronfiare col naso...mi dico :"saranno coccidi, allora stomorgyl per 15 giorni ( che fa bene anche ad infezioni in bocca, stomatiti...)"..però poi leggo in giro che la bavetta, il panciono gonfio, la magrezza, il pelo opaco potrebbero essere segni di fiv..oddio...e tutto ciò su un gattino che non si fa prendere in alcun modo...io intanto continuo lo stomorgy, domani decimo giorno dosaggio di 1/4 di st. 10.
io adoro quel piccolo musino..ma più di così non mi permette di fare...scappa... "micio micio" 16 anni meravigliosi |
|
09-02-2011, 16:04 | #2 |
Re: sono confusa, demoralizzata...
Stai già facendo tanto... se non altro lo controlli e non permetterai che soffra da solo.
Il resto sta tutto a loro, se oltre un certo punto non ci permettono di andare, possiamo fare poco o niente. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
09-02-2011, 17:27 | #3 |
ma dici che il pancino gonfio non possono essere i vermi?
magari dici che dargli anche un vermifugo non possa servire? altrimenti se è proprio messo troppo male potresti sentire qualche gattile della zona che magari sia attrezzato per catturarlo.. stai facendo cmq tanto... Alì Sibe Pilù Cami e Pes Cadranno secoli, gli dei le dee, cadranno torri, cadranno regni e resteranno di uomini e di idee, polvere e segni |
|
09-02-2011, 17:33 | #4 |
Anche a me dalla descrizione vien da pensare ai vermi... ma non conosco la storia di questo micio, quindi non so se una un'ipotesi già valutata...
Baci! Cicciolini!!! |
|
09-02-2011, 17:36 | #5 |
già trattato con felex per i vermi e capstar per pulci
"micio micio" 16 anni meravigliosi |
|
09-02-2011, 17:47 | #6 |
Non può essere raffreddato? Il mio lo è e quando mangia fa rumore col naso.. Se poi aveva i vermi serve un po' per metter su peso.. quando l'hai trattato?
Cicciolini!!! |
|
09-02-2011, 18:39 | #7 |
ovviamente io non sono un medico ma che io sappia alle volte una sola "svermata" non basta.. bisogna ripetere il ciclo..
però ovviamente sono supposizioni buttate lì.. Alì Sibe Pilù Cami e Pes Cadranno secoli, gli dei le dee, cadranno torri, cadranno regni e resteranno di uomini e di idee, polvere e segni |
|
09-02-2011, 18:43 | #8 |
E' vero, solitamente dopo 20 giorni. Poi non è detto che il farmaco usato, anche se ad ampio spettro, sia afficace per quel tipo di parassita... bisognerebbe fare un'analisi delle feci ma immagino non sia per niente facile!
Cicciolini!!! |
|
|
|