Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
14-02-2011, 11:03 | #1 |
calore silenzioso
ciao a tutti
la mia birmanina di tre anni fa dei calori silenziosi, solo qualche ppprrr, qualche strusciatina in più. Ora mi piacerebbe molto farla accoppiare ma è veramente difficile capire quando lo è (a volte mi sembra che ci stia entrando..........poi il nulla), e siccome dovrei darla in monta esterna , poter contattare il maschio, nn so come fare. qualcuno/a sa darmi qualche dritta? Grazie |
|
14-02-2011, 11:42 | #2 |
Re: calore silenzioso
sai già chi sarà il maschio?
Fondamentale in questo caso il rapporto con i proprietari del maschio in modo da mettersi d'accordo con lui/lei La soluzione più semplice e sicura è quella di fare uno striscio vaginale dal vet quando ti sembra in calore, se positivo la porti subito dal maschio. L'altra un po' più complicata è quella di portare il maschio a casa tua e aspettare .... Quando sarà in calore se ne accorgerà lui |
|
14-02-2011, 13:03 | #3 |
Re: calore silenzioso
si, si siamo già daccordo con la proprietaria del maschio. Infatti venerdì l'avevo chiamata..........mi sembrava proprio il momento buono............invece , poi l'assoluta normalità per tutto sabato e stamattina sembra aver ripreso qualcosa.
Grazie per il consiglio dello striscio vaginale, l'altra soluzione (a parte nn gradita dal maschio) la vedo dura. Ho altri gatti e anche due cani, nn saprei proprio come fare. |
|
|
|