Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-02-2011, 13:19   #21
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: Mi ha attaccato

guarda pure i ho avuto un episodio molto simile al tuo.. se non identico..
esattamente due anni fa
gatta che aveva partorito da 5 giorni, un brutto parto terminato con cesareo, cuccioli con dei problemi, io che dovevo maneggiarli ogni due ore compresa la notte..
lei che soffia ad un altra gatta io che mi intrometto con una gamba per dividerle prima che iniziasse l'attacco e lei che inizia a saltarmi addosso ed a puntarmi il viso... lei che dopo un ora è ancora fuori dalla porta che mi aspetta per attaccarmi...

Mi sono fatta seguire da una comportamentalista per tutto il periodo che seguiva..

come ti hanno detto è un caso di aggressività reindiretta...
non ho mai capito nemmeno io come mai la mia luna se l'è presa con l'altra gatta visto che erano lontane dai cuccioli e che vivevano insieme da anni.. ma sta di fatto che ne ho subito io le conseguenze!

Nel mio caso la soluzione è stata lasciare la gatta senza nessun contatto umano per 3 giorni, quindi una zona isolata con abbastanza cibo e acqua (il mio problema era che aveva dei cuccioli che mangiavano pochissimo da lei.. quindi avevo il terrore che non durassero 3 giorni senza il mio aiuto.. ma per fortuna mi è andata bene.. ma consigliano di allontanare i cuccioli dopo una cosa simile), dopo questi 3 giorni abbiamo fatto un inserimento l'una con l'altra molto molto graduale.. ho dovuto mettere una posta di rete in cui lei mi vedesse e sentisse il mio odore e la mia voce ma che non mi potesse toccare... il tutto è durato 10 giorni... dopo questo lasso di tempo le cose andavano meglio ma non benissimo!
Quindi l'ultimo passo possibile è stato doverle cambiare ambiente... lei è andata a vivere con la mia amica e non ha più nessun problema, nemmeno quando mi vede!!!

Se hai bisogno di altre info sono a tua disposizione volentieri!!!

ah un consiglio mettiti immediatamente sotto antibiotico!!!
tulipe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 13:29   #22
Profilo Utente
cheyenne87
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mi ha attaccato

Quote:
Originariamente inviato da tulipe Visualizza Messaggio
guarda pure i ho avuto un episodio molto simile al tuo.. se non identico..
esattamente due anni fa
gatta che aveva partorito da 5 giorni, un brutto parto terminato con cesareo, cuccioli con dei problemi, io che dovevo maneggiarli ogni due ore compresa la notte..
lei che soffia ad un altra gatta io che mi intrometto con una gamba per dividerle prima che iniziasse l'attacco e lei che inizia a saltarmi addosso ed a puntarmi il viso... lei che dopo un ora è ancora fuori dalla porta che mi aspetta per attaccarmi...

Mi sono fatta seguire da una comportamentalista per tutto il periodo che seguiva..

come ti hanno detto è un caso di aggressività reindiretta...
non ho mai capito nemmeno io come mai la mia luna se l'è presa con l'altra gatta visto che erano lontane dai cuccioli e che vivevano insieme da anni.. ma sta di fatto che ne ho subito io le conseguenze!

Nel mio caso la soluzione è stata lasciare la gatta senza nessun contatto umano per 3 giorni, quindi una zona isolata con abbastanza cibo e acqua (il mio problema era che aveva dei cuccioli che mangiavano pochissimo da lei.. quindi avevo il terrore che non durassero 3 giorni senza il mio aiuto.. ma per fortuna mi è andata bene.. ma consigliano di allontanare i cuccioli dopo una cosa simile), dopo questi 3 giorni abbiamo fatto un inserimento l'una con l'altra molto molto graduale.. ho dovuto mettere una posta di rete in cui lei mi vedesse e sentisse il mio odore e la mia voce ma che non mi potesse toccare... il tutto è durato 10 giorni... dopo questo lasso di tempo le cose andavano meglio ma non benissimo!
Quindi l'ultimo passo possibile è stato doverle cambiare ambiente... lei è andata a vivere con la mia amica e non ha più nessun problema, nemmeno quando mi vede!!!

Se hai bisogno di altre info sono a tua disposizione volentieri!!!

ah un consiglio mettiti immediatamente sotto antibiotico!!!
grazie mille se avrò bisogno ti contatterò sicuramente...sei stata gentilissima!!
io spero che quando tra una ventina di giorni darò via i cuccioli la mia micia si calmi...ma sono molto preoccupata.
cheyenne non ha mai avuto un bellissimo carattere e quando andiamo nella casa in montagna o in luoghi che non conosce diventa intrattabile,quindi pensare di darla a qualcuno è improponibile...
grazie ancora ciaoo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 13:31   #23
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: Mi ha attaccato

beh inizia con il separare i cuccioli dalla madre..
per loro è molto meglio separarli ora che tenerli insieme con il pericolo

parla con tua zia.. e se lei lo ritiene necessario magari dalli via qualche settimana prima (con certificato veterinario che è per il loro bene!).
tulipe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 13:32   #24
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Mi ha attaccato

secondo me ti sei intromessa in una tipica lite tra mamma e figlia e non sono per nulla convinta che la piccola fosse in pericolo. se così fosse se la sarebbe data a gambe da quello che ho sempre vistoo dei cuccioli.
stai ben attenta che la maglietta non sia quella che indossavi quella notte potreasti aver lascviato tracce di adrenalina da terrore


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 13:37   #25
Profilo Utente
cheyenne87
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mi ha attaccato

da un lato vorrei separarle dall'altro penso che se avesse voluto farle del male lo avrebbe gia fatto in queste ore che sono state assieme...
ma secondo voi il calore centra qualcosa??
ho paura che se chiudo lei in una stanza e icuccioli nell'altra la mia cheyenne impazzisca di gelosia/preoccupazione o chissà che altro
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 13:38   #26
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: Mi ha attaccato

leggi qui

http://www.pet-ethology.it/content/a...3%A0-del-gatto

lei è la ragazza che mi ha seguito!
tulipe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 13:40   #27
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: Mi ha attaccato

Quote:
Originariamente inviato da cheyenne87 Visualizza Messaggio
da un lato vorrei separarle dall'altro penso che se avesse voluto farle del male lo avrebbe gia fatto in queste ore che sono state assieme...
ma secondo voi il calore centra qualcosa??
ho paura che se chiudo lei in una stanza e icuccioli nell'altra la mia cheyenne impazzisca di gelosia/preoccupazione o chissà che altro
a parte che questa cosa come può succedere ora e potrà succedere quando li dai via..
può essere che non gli faccia nulla come che li istruisca ad avere paura di qualcosa che lei adesso teme... chi lo sa... o che nel peggiore dei casi gli faccia del male...

Non è una bella situazione.. la cosa migliore ovviamente sarebbe chiedere ad un esperto in etologia felina (che è diverso da un veterinario).
tulipe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 15:51   #28
Profilo Utente
baronegaia
Gattino
 
L'avatar di  baronegaia
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 387
Predefinito Re: Mi ha attaccato

Quote:
Originariamente inviato da Cenarius Visualizza Messaggio

Tuo padre forse dovrebbe riflettere un po' quando pensa a far sopprimere un animale solo per una reazione causata da un comportamento umano, gli animali non sono "cattivi" per definizione, a meno che non siano educati a un certo tipo di pensiero violento. Reagiscono istintivamente a certi comportamenti, tutto qua. Meno male che tu almeno hai capito che la soppressione per questa cosa è una mostruosità.
Quando ho letto questa cosa mi son sentita male...sopprimere un micio per questo? spero che sia stata una frase lanciata così !Mi dispiace per l'accaduto, soprattutto perchè i gatti non agiscono mai per voluta cattiveria ma per difesa , per protezione..E invece finiscono per essere vittime di una nostra " forma di ignoranza"


"micio micio" 16 anni meravigliosi
baronegaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara