Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
14-01-2011, 19:14 | #11 |
Re: uccellini selvatici, come aiutarli
domanda da una "cittadina": attirano anche i piccioni? quelli preferirei evitare di attirarli sul mio balcone...
Beware of those who dislike cats
Miciagigia e Flick aka Pucciolo il nanogatto |
|
16-02-2011, 07:50 | #12 |
Dipende,
se ce ne sono molti e il cibo è accessibile si.. se il contenitore è abbastanza grosso per loro, ma di solito i contenitori per piccoli uccellini non hanno appoggi per uccelli grossi. Io cmq ho comprato 2 anni fa questa: http://media.zooplus.com/bilder/dist...terampel_4.jpg con un sacchetto da 2kg di semini vari per uccellini selvatici, e non viene usata! Volevo aiutare i passerotti e le cince varie, ho appeso la lanterna/distributore di semini a poco più di 3 metri di altezza, sul filo del telefono che va dal mio muro al palo di fronte a casa, la lanterna è ben visibile e lontana un paio di metri dal muretto e alberi/appigli (i gatti non ci arriverebbero mai e poi mai) e nonostante questo non viene visitata. I primi tempi gli uccellini la adocchiavano, ma poi hanno imparato a vedere sempre il giardinetto pieno di gatti, sotto di loro, e non si fidano ad avvicinarsi! Io allora spesso all'alba prendo una manciata di semi e la lancio in strada, fuori dal cancello, lì gli uccelletti scendono, zampettano sull'asfalto e banchettano.. |
|
16-02-2011, 09:23 | #13 |
a chi interessa la lipu online vende le palle di grasso a 3 euro,e vende anche le mangiatoie.
sempre online ci sono le tane per pippistrello |
|
16-02-2011, 09:34 | #14 |
Anche in un buon petshop ben fornito le puoi trovare...oppure se i gestori sono sensibili anche agli uccellini liberi...Io a dir la verità, di palle di grasso, ne vendo a decine tutti i giorni...
Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
16-02-2011, 09:45 | #15 |
giusta considerazione ma non tutti hanno vicino il petshop e preferiscono come me fare acquisti online.
|
|
16-02-2011, 10:08 | #16 |
Il cibo appeso non è oggetto di attenzione per i piccioni: loro mangiano da terra. La famiglia delle cince invece mangia proprio aggrappata alla rete in cui è contenuto il cibo stesso.
|
|
16-02-2011, 10:17 | #17 |
Cince e pettirossi le pallette di grasso, sono tenerissimi appesi
Torakiki, Musashi e la loro coinquilina umana |
|
|
|