Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-02-2011, 07:24   #31
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: Che gatto è ?

mmm no non assomiglia per nulla ad un norvegese (caratteristica principale e fondamentale della razza il profilo che deve essere drittissimo)
e nemmeno un maine coon...

è semplicemnte un bellissimo gatto a pelo semilungo... cose che capitano!
tulipe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 10:04   #32
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Che gatto è ?

Quote:
Originariamente inviato da Naiima Visualizza Messaggio

all'inizio pensavo un incrocio maine coon ma mi sa più norvegese ...
così lo scrivo sul libretto sanitario ^^ .... che dite ? ...
Sul libretto metti semplicemente gatto di casa perchè è quello che lui è.
E' un incrocio e non importa se ha caratteristiche simile a una determinata razza, perchè non lo sarà mai, perchè è realmente un incrocio visto che si sa da chi è nato.
  Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 11:07   #33
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Che gatto è ?

bah..sinceramente non vedo cosa cambi scrivere sul libretto sanitario norvegese, maine, pincopallo ecc. non cambia niente al gatto, non cambia niente al veterinario e non cambia niente a te... ti basti pensare che tre quarti dei gatti point a pelo corto hanno scritto siamese sul libretto sanitario quando del siamese non hanno che la colorazione...
se ti fa piacere puoi farlo ma sei consapevole del fatto che in realtà è un bel gatto di casa a pelo lungo, perchè per dire che un gatto è di razza serve un pedigree.
  Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 13:25   #34
Profilo Utente
Naiima
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Che gatto è ?

Ciao , avete frainteso una cosa , non sto cercando di spacciare il mio gattino per un gatto di razza o quello che non è , lui è un incrocio soriano / qualchealtracosa è solo curiosità personale riuscire a capire che razza di gatto può aver dato origine a questa variante , chi possa essere il padre etc... a mio parere assomiglia moltissimo a un norvegese , ma non che ne abbia il 100% delle caratteristiche , forse il 50% il pelo mi sembra una via di mezo di lunghezza , il musetto mi sembra lo stesso , i colori rosso pure , boh ... Cmq è un amore ^^ ... il veterinario quando lo ha visto mi ha detto che è un mezzo persiano? Io ho pensato all'inizio un mezzo maine coon dato che sapevo che proprio nei dintorni si era disperso un gatto maschio capostipite di un allevamento di maine coon rosso , forse ne è il risultato alla lontana , ma mi sembra molto piu simile a un norvegese per cui ho pensato magari il padre è un norvegese rosso disperso in zona ...

Boh ... certo è che non mi sembra proprio un gattino soriano come gli , quando lo scelsi all'inizio lo feci perchè aveva il musetto e le orecchiette bianche .... poi è uscito col pelo medio lungo ..... ^^


PS:
MA è possibile che con incroci particolari nascano nuove razze di gatto ? Magari è una nuova razza ... la razzza Mordicchiosa ^^ ...

Ultima Modifica di Naiima; 14-02-2011 at 13:27.
  Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 13:58   #35
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: Che gatto è ?

Quote:
Originariamente inviato da Naiima Visualizza Messaggio
Ciao , avete frainteso una cosa , non sto cercando di spacciare il mio gattino per un gatto di razza o quello che non è , lui è un incrocio soriano / qualchealtracosa è solo curiosità personale riuscire a capire che razza di gatto può aver dato origine a questa variante , chi possa essere il padre etc... a mio parere assomiglia moltissimo a un norvegese , ma non che ne abbia il 100% delle caratteristiche , forse il 50% il pelo mi sembra una via di mezo di lunghezza , il musetto mi sembra lo stesso , i colori rosso pure , boh ... Cmq è un amore ^^ ... il veterinario quando lo ha visto mi ha detto che è un mezzo persiano? Io ho pensato all'inizio un mezzo maine coon dato che sapevo che proprio nei dintorni si era disperso un gatto maschio capostipite di un allevamento di maine coon rosso , forse ne è il risultato alla lontana , ma mi sembra molto piu simile a un norvegese per cui ho pensato magari il padre è un norvegese rosso disperso in zona ...

Boh ... certo è che non mi sembra proprio un gattino soriano come gli , quando lo scelsi all'inizio lo feci perchè aveva il musetto e le orecchiette bianche .... poi è uscito col pelo medio lungo ..... ^^


PS:
MA è possibile che con incroci particolari nascano nuove razze di gatto ? Magari è una nuova razza ... la razzza Mordicchiosa ^^ ...
da un occhio inesperto può sembrare tutto..
ma fidati che non ha proprio nulla del norvegese se non la lunghezza del pelo.. che però è uguale anche nei maine coon ragdoll sacri di birmani ed altre mille razze... dicesi: pelo semilungo!
Frontalmente un vero norvegese in standard è molto diverso.. purtroppo le immagini sul web a volte ingannano!!

il colore: è un rosso.. un normale rosso come ci sono milioni di gatti... i colori non sono "abbinati" alle razze..


il tuo cucciolo può essere anche frutto di due gatti meticci che nel loro patrimonio genetico avevano il gene del pelo semilungo...
tulipe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-03-2011, 21:25   #36
Profilo Utente
special*one
Gattino
 
L'avatar di  special*one
 
Utente dal: 06 2010
Gatti: 5
Messaggi: 358
Predefinito Re: Che gatto è ?

complimenti è davvero un bel gatto...ma quanto pesa ora?e di carattere com'è'?sembra un gatto tranquillo...
special*one non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara