Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
06-03-2011, 03:06 | #1 |
Aggressività eterodiretta?
Prima il mio Sekhmet ha fatto un tiro strambissimo.
Io e il mio ragazzo eravamo a letto a leggere e come al solito il micio si è messo a sgranocchiare i piedi di lui, che ad un morso più profondo ha fatto un movimento brusco che ha fatto perdere l'equilibrio a Sekhmet, che si trovava sul bordo del letto. Proprio mentre il micio cercava di non cadere, gli è arrivato da dietro Bastet, dandogli una zampatina alla coda per giocare. Sekhmet ha fatto un verso da indemoniato, come un "gnagnagnauuuu" fortissimo, tanto che Bastet è fuggito e noi ci siamo alzati spaventatissimi credendo si fosse fatto male. Boh, ho pensato che lo scivolare unito alla zampatina del fratello lo abbia spaventato, solo non l'avevo mai visto così E' un micio timidissimo, tende a spaventarsi con niente (nel tempo sempre meno, man mano che ci siamo conquistati la sua fiducia) e non è mai stato minimamente aggressivo. Non ha maimai soffiato, fa fusa rumorosissime (avevo letto che è tipico dei miciotti timidi) e quando non vuole essere preso in braccio o è stufo delle coccole (raramente ) semplicemente alza i tacchi e se ne va. Cosa ne pensate? So di essere apprensiva, ma adesso è sotto al letto che mi fa una gran pena! Ho spruzzato un po' di Feliway nella stanza e sul bordo del letto da cui è scivolato, vediamo se gli passa. |
|
06-03-2011, 05:17 | #2 |
Re: Aggressività eterodiretta?
Non è nulla,
deve essere che mentre era confuso per la caduta, si è aggiunto anche la sorpresa "dell'attacco" dell'altro, e si è ulteriormente spaventato.. cmq non fatelo giocare con i piedi, brutta abitudine..per voi |
|
06-03-2011, 13:26 | #3 |
Re: Aggressività eterodiretta?
Già non oso immaginare quando arriverà l'estate e ci sarà solo un lenzuolo a proteggere i nostri poveri piedi!
Tentare di fargli capire che non sono una preda finora non ha avuto alcun risultato (stamattina comunque è uscito allo scoperto e sembra che nulla sia successo, meno male ) |
|
|
|