Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-03-2011, 11:16   #11
Profilo Utente
Alexiel80
Gatto

Utente dal: 10 2009
Paese: Canegrate
Regione: Lombardia
Gatti: 2
Predefinito Re: Viaggio lungo, consigliatemi!

Si si gia controllato, quest'anno è molto meno conveniente, diaciamo che costa posco meno rispetto a grandi navi ma con la differenza che da milano a livorno mi sparo un botto di ore di macchina.
Alexiel80 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-03-2011, 11:24   #12
Profilo Utente
rossodani
Gattino

L'avatar di  rossodani

Utente dal: 02 2009
Paese: Milano
Gatti: 1

io ho sempre viaggiato con la sardinia ferries per il mio gatto in quanto non ti fanno problemi. Tieni conto che poverino partiamo da milano e per arrivare a livorno ci vogliono quasi 4 ore poi altre 2 in porto e il mio bambino sta chiuso ben 6/7 ore nel trasportino poi in cabina esce e si scatena per poi arrivati nuovamente nel trasportino per altre 4 ore perchè da nord dobbiamo arrivare a sud della Sardegna.
La Grimaldi o Grandi navi veloci adesso ha le cabine riservate per l'accesso degli animali ma rispetto alla sardinie ferries sono ben 250 euro in più!!! E' vero che uno risparmia benzina e tempo ma 250 mi sembrano eccessive.
La moby non saprei non l'ho mai presa però mi chiedo se uno ha la cabina e il gatto non deve portarlo nelle gabbie che hanno loro penso che sia scontato che in cabina lo lasci libero.
Io per il dispiacere del mio micio che deve farsi tante ore di trasportino ma poi viene liberato anche quest'anno viaggerò con la sardinia ferries, non ho altre alternative
rossodani non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-03-2011, 11:28   #13
Profilo Utente
fedefaith
Gattone

L'avatar di  fedefaith

Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Gatti: 4

Ma tirrenia non c'è pià genova-porto torres/olbia?

Per la Moby: se usi dei trasportini semirigidi non se ne accorge nessuno, sembrano delle borse vere e proprie. Di solito controllano solo all'inizio per darti indicazioni su dove si trova la cabina, tra una cosa e l'altra, ti fai un giro sul ponte con il trasportino e poi sgusci in cabina...

Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-03-2011, 11:30   #14
Profilo Utente
Alexiel80
Gatto

Ne ho due però e le bimbe nn sono molto esili, non so quanto starebbero comode:S
tirrenia c'è...ma sinceramente darei fuoco alla flotta...
Vecchio 07-03-2011, 11:40   #15
Profilo Utente
fedefaith
Gattone

L'avatar di  fedefaith

sei da sola? Io ne ho portati due ( belli pesantucci) in macchina+aereo+treno con i trasportini semirigidi (2 gatti = 2 trasportini), e per un pezzo me la sono fatta da sola... certo è un bello stress, ma i trasportini rigidi mi sembrano ancora più ingombranti. Questi di solito uno me lo metto a tracolla, l'altro nella mano destra, il trolley nella mano sinistra
Per la nava basta che ti porti su uno zainetto e i due trasportini...

Tirrenia è abbastanza terribile lo so, ma se è l'unica per i mici e ad un prezzo decente magari un pensierino lo farei... Ho viaggiato tanti anni con la tirrenia, so che le cose sono cambiate parecchio ultimamente...

domanda: ma vai solo in vacanza? O sei residente/nata in sardegna? perché se fosse potresti ottenere uno sconto in più...

Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
Vecchio 07-03-2011, 11:57   #16
Profilo Utente
Alexiel80
Gatto

Viaggio sola, i trasportini rigidi me li porto sempre da me piu zaino cn mini lettiera e sabbietta^^ i semirigidi in realtà mi sembrano scomodi per loro essendo piu piccoli...
Sono nata in sardegna e ci torno per le vacanze. Sinceramente ero rimasta che i gatti non li facevano entrare in cabina sino ad un paio di anni fa...o almeno così mi avevano detto.
Vecchio 07-03-2011, 12:18   #17
Profilo Utente
fedefaith
Gattone

L'avatar di  fedefaith

ok quindi potresti usufruire dello sconto residenti (che vale anche se sei solo nata in Sardegna, credo).
Di solito convengono le tariffe scontate, le super offerte loro, ma se queste non ci sono, o comunque non ci sono più posti, con la tariffa residente dovresti comunque risparmiare qualcosa.

Io ho viaggiato con Giulio (il mio primo micio "di casa") almeno 4/5 volte, sia con la tirrenia che con la Moby. Con la tirrenia sono sicurissima di averlo portato in cabina con me e liberato in cabina... con la moby ricordo un viaggio abbastanza veloce livorno-olbia, di 6 ore circa, passato seduta negli spazi del bar/punto di ristoro, ma se non sbaglio anche un viaggio in cabina (però potrei ricordare male).

Io ho un micio abbastanza maxi, 7 kg, taglia simil maine coon, e l'ho portato dalla sardegna alla germania in un trasportino semirigido della camon ( in due tappe, ma comunque è stata lunga almeno 12 ore + 12 ore, tra un trasporto e l'altro). Da sola con due trasportini rigidi più valigia non credo che ce l'avrei fatta. Però tu essendo in macchina devi solo portarli su in nave e poi riportarli in macchina quindi non uno spostamento così dinamico.
Ho visto comunque che con il trasportino semirigido, un po' ovunque, mi fanno meno problemi (treno, autobus, ecc.) Era solo per dare meno nell'occhio nel caso avessero avuto qualcosa in contrario nel farti portare i mici in cabina...

Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
Chiudi Discussione