Quote:
Originariamente inviato da Mirjam
Non prendermi per rompiballS se insisto
1) Non siete così spesso fuori, ma la presenza di un compagno della stessa specie è impagabile ed imparagonabile a quella umana!
2) Lo so che all'inizio averne due spaventa, poi puntualmente quando il gatto ha 2 anni o più il 70% dei padroni si sblocca e vogliono prenderne un secondo... Solo che a questo punto il micio è cresciuto senza compagni e nascono i diecimila problemi dell'inserimento. Quindi per esprienza consiglio di farlo subito!
Per quel che riguarda le vacanze, la cosa migliore (la meno stressante e rischiosa in assoluto per il gatto intendo) è di solito lasciarli a casa con una persona fidata che va a nutrirli e farli giocare una/due volte al giorno o anche ogni due. Su questo stesso forum potete trovare annunci di chi si offre per questo servizio, che di solito è anche molto economico.
|
Quoto Mirjam assolutamente, io all'inizio ero davvero spaventata all'idea di prenderne due, ma per fortuna ho fatto questa scelta quando Penelope aveva ancora 7 mesi e la rifarei mille volte...i miei mici si adorano, si tengono compagnia e io ho due meraviglie pelose in casa invece di una sola!!!
Il vostro micio comunque è davvero una meraviglia!!!