Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
10-03-2011, 18:55 | #11 |
Re: Il mio micio non fa le fusa...
Non perdere la speranza.
Adottai Cremino quattro anni fa: aveva già tre anni. Per due anni non ha MAI fuseggiato. Poi: TAC! Ora fa le fusa solo a guardarlo! Resisti! E comunque ti ama lo stesso...con o senza fusa! Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte. |
|
10-03-2011, 20:09 | #12 |
nemmeno Filippo fa le fusa..! è con noi da quando aveva 3 mesi, sterilizzato a 8 e ora ha un anno e mezzo! fa le fusa solo quando impasta il suo cuscino preferito per il resto niente di niente..ma non è affatto scontroso o aggressivo..solo non fa le fusa! anche Bobbi (10 mesi sterilizzato a 7) fa le fusa rarissimamente..solo quando mangia qualcosa di particolarmente buono o quando fa la nanna con i fratellini adorati e si leccano, eppure è un gatto-cane che si fa fare di tutto e di più da noi!
|
|
10-03-2011, 21:17 | #13 |
Innanzitutto grazie per le risposte. Almeno so che il mio non è un caso unico. Comunque per rispondere alle vostre domande, Schizzo ad esempio fa le fusa un secondo quando gli do le crocchette la mattina, ma le fa non a me mentre gli riempio la ciotola, bensì quando inizia a mangiare...insomma, fa le fusa al cibo, non a me! E' vero, le fusa non sono l'unico gesto d'affetto...ma il problema è che lui non ne fa proprio, non a a me almeno...niente bacetti, niente rotolamenti, non mi viene sulle gambe, niente...quando lo prendo in braccio mi morde fortissimo le mani per giocare, e a volte mi chiama miagolando per giocare e rincorrerci...evidentemente sono solo il suo giocattolo, non mi vede come la sua "mamma". Invece con mia sorella (che ha sempre odiato i gatti e neanche lo voleva) è diverso: ogni volta che torna a casa dall'università o da un'uscita, lo prende in braccio e lui la lecca sulle guance...poi la sera e il pomeriggio va a dormire sul suo letto appoggiandosi alle sue gambe (mentre le volte che viene da me si mette al fondo del letto senza toccarmi, e se lo sposto e lo metto vicino a me, lui si alza e si rimette lontano)...diciamo che in generale non è un gran coccolone, ma a volte con qualcuno qualcosa fa, solo con me nulla...evidentemente non gli piaccio io
|
|
|
|