Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
12-04-2011, 13:34 | #1 |
Problema medicina
Ciao amici gattofili,
ho un problemino con la medicina contro gli acari dell'orecchio. Devo somministrare delle gocce nell'orecchio contro gli acari, ma appena lei vede che sto per dargliela scappa come un'ossessa, non capendo che è per il suo bene! Eppure dal vet era tranquillissima! Come devo fare a somministrarle il medicinale? Aiuto! |
|
12-04-2011, 15:40 | #2 |
Re: Problema medicina
secondo me, dovete essere in 2 in questo caso....uno la prende in braccio e la coccola un po', poi mentre la ti8ene più saldamente agisci tu con le goccine...ma non farle intravedere il flacone!
la mia micia, se per caso si accorge ke sto uscendo il collirio dal suo scatolino, scappa a gambe levate ! |
|
12-04-2011, 15:48 | #3 |
Al mio Ashy per i parassiti alle orecchie hanno messo lo Strongold (quelle goccine che si mettono in mezzo alle scapole) certo è costoso ma serve anche per altri tipi di parassiti (intestinali e anche per le pulci) dura un mese quindi alla fine conviene spero di essere stata utile
|
|
12-04-2011, 18:55 | #4 |
A parte il poter mettere lo stronghold tra le scapole, come ti hanno già suggerito, io di solito quando metto le goccino nell' orecchio chiudo il micio in lavanderia e mentre uno lo tiene, l' altro infila le goccine.....
Deb, Oscar e Roxana |
|
|
|