Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalitā Visualizzazione |
19-04-2011, 09:19 | #1 |
Pipė in giro, ogni tanto
Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi un parere. Il mio Pannocchia, 1 anno e 8 mesi, castrato, in ottima salute, mangia dorme gioca e fa i bisognini nella norma, da un po' di tempo a questa parte mi regala delle simpatiche pipė in giro per casa... accade solo ogni tanto, non tutti i giorni, diciamo una volta alla settimana. Prima nel secchio sul balcone che uso per portare i panni dalla lavatrice al balcone, poi su un sacchetto abbandonato in un angolo della casa al cui interno c'era un pile altrettanto abbandonato, una mattina nel suo scatolone che usava come nascondiglio/cuccia (ma lė credo fosse perchč era rimasta poca poca sabbietta nella lettiera e gli scappava tanto, ne ha fatta un sacco) stamattina su dei vestiti abbandonati su una poltrona che aveva messo il mio compagno ieri per andare a correre ora, secondo voi c'č un disagio? o magari riconosce degli odori ceh gli piacciono e vuole segnare le cose come sue? Avete idee? Non vorrei rivolgermi subito al vet, la situazione č ben diversa da quando aveva la cistite, allora le pipė erano giornaliere sul divano, ora solo ogni tanto,.. pareri? suggerimenti? |
|
19-04-2011, 09:23 | #2 |
Re: Pipė in giro, ogni tanto
magari si, sente ancora odori, quindi, la fā fuori dalla sabbietta! io credimi, ho dovuto buttare divani, cucce e cuscini, per la tanta pipė di celestina, anche briciola per ora mi fā cacca e pipė fuori dalle lettiere, ma fortunatamente, la fā per terra!
duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire. |
|
19-04-2011, 09:37 | #3 |
Grazie Bianchina per la risposta rapida
La cosa perō che mi lascia un po' perplessa č che gli oggetti sui quali ha fatto pipė erano puliti, nel senso che lui non ci aveva mai fatto la pipė prima. mah, io intanto pulisco tutto con sanibox (ho quello al limone, un profumo che nemmeno mi piace ma al negozio era rimasto solo quello ) e porto pazienza, non lo sgrido e cerco di capire il perchč qualcun'altra ha suggerimenti? Bianchina, ho letto dei tuoi problemi con briciola, non so proprio che dirti se non che mi dispiace tanto sia per te che per la micia che probabilmente non sta bene |
|
19-04-2011, 18:56 | #4 |
E' successo o cambiato qualcosa? Anche cose di poca rilevanza che magari per il micio sono invece state motivo stress?
Oggi č un regalo, ecco perchč si chiama presente!!
Buona vita!! |
|
20-04-2011, 09:55 | #5 |
Mah, no
tutto come sempre, stessa pappa, stesse quantitā. Orari sempre caotici, i nostri umani, ma č sempre stato cosė. niente disturbi o spostamenti di mobili o altro. nulla chissā vediamo, spero non succeda pių |
|
20-04-2011, 11:10 | #6 |
La mia Birba la faceva sul divano in particolar modo quando venivano per qualche giorno a casa mia sorella con i miei nipotini, lei quando c'č gente vuole stare sola, poi puntualmente la notte faceva pipė sul divano.
Pensa bene se magari qualcosa cambia nella giornata in cui ti lascia il ricordino, gente in casa, pulizie particolari ecc ecc. |
|
20-04-2011, 11:28 | #7 |
il fatto di farla in giro quando c'č gente, lo fā pure sissy, una micia che ho dato io ad una mia amica, da me eravamo io e gatti, ora da questa, ogni tanto nel week and, van a dormire sua sorella col marito e figli, cosė la piccola, per lo stress, le fā pipė sui letti!
duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire. |
|
|
|