Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-04-2011, 21:27   #21
Profilo Utente
michelamichela
Gatto

L'avatar di  michelamichela

Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Gatti: 1
Predefinito Re: Esito esame urine Kiki

Quote:
Originariamente inviato da chou Visualizza Messaggio
beh siamo lì allora..qui a milano è tutto più caro....
13 euro da noi per fortuna! 2 esami urine li ho pagati 26,01. Facciamo parecchi controlli per via della struvite. Ascosta, fatti fare la ricetta dal Vet per il cibo medicato e conserva lo scontrino del negozio, allo studio dove andiamo di solito hanno scoperto che con la ricetta i pacchi di mangime medicati sono come i farmaci, li puoi scaricare da unico o 730!
Tanti tanti tanti tanti auguri per il tuo piccolotto!!!! Io ho trovato la tisana dell'erba spaccapietra e insieme hanno mescolato uva ursina, le dò 2 siringhette da 5 ml al giorno di questa tisanina, alla parafarmacia hanno detto che non influenza sui farmaci in alcun modo e fa bene. Prendi anche Urys pasta, la mia quando la prende và un pò meglio!
Ciao e un grattino speciale al piccolo
Michela

Ultima Modifica di michelamichela; 20-04-2011 at 21:29.
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2011, 21:37   #22
Profilo Utente
michelamichela
Gatto

Dimenticavo, io per gli esami urine uso delle lenticchie rosse lavate ed asciugate bene, stese in una cassettina (usata solo per questo scopo e ben pulita, non con detersivi che influenzano gli esami urine tipo sali quaternari) quando micia fa pipì la prelevo con una siringa sterile e metto in frigo poi al piu' presto dal Vet, piu' aspetti le analisi possono dare un falso positivo!

Ciao notte
Vecchio 20-04-2011, 21:39   #23
Profilo Utente
chou
Gattino

L'avatar di  chou

Utente dal: 09 2005
Paese: Milano/paderno dugnano
Regione: Lombardia
Gatti: 5

Grazie, dei consigli proverò tutto, e Michela ti mando le urine ad analizzare, quasi quasi pago meno un corriere!!

Roberta
chou non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 09:49   #24
Profilo Utente
Koko
Guest

Quanta attività
Sono d'accordo sul fatto che gli esiti non siano poi così terribili.
Io sarei abbastanza tranquilla. Puoi trovare l'arnica compositum della heel in farmacia. Una confezione costa circa 15 euro, dai mezza compressa mattino e sera. Se non sbaglio non dovrebbero esserci interferenze con la spaccapietra ma qui preferirei consultare chi di omeopatia ne capisce più di me.
Oltre il metodo delle lenticchie, potresti procurarti una "sabbieta" speciale fatta di plastica. La trovi nei negozi per animali. Una volta raccolta dalla cassetta con la siringa sterile, copri la siringa con la carta stagnola per evitare il contatto con la luce diretta e metti la siringa in frigorifero (consiglio di metterlo nel comparto dello sportello che è fresco ma non gelido).Il campione così conservato è attendibile a mio parere per 12-24 ore, non di più.
Nell'ambulatorio dove lavoravo l'esame delle urine costa €5 più iva solo stricia reattiva. 10+iva striscia più sedimento. 20 euro più iva striscia, sedimento ed up/uc. I controlli del pH non li facevamo pagare ed in genere consigliavamo ai clienti di comprare le striscie reattive per il pH in farmacia e facevamo all'inizio dei controlli in doppio per vedere che corrispondessero i risultati.
Io ti consiglierei di fare le cure e di cominciare ad allenarti sulla raccolta del campione di urine. Tra una-due settimane, una volta raccolto un campione più affidabile, torna dal vet. Io mi fiderei di più di questi secondi risultati.
Non ti preoccupare!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 21:07   #25
Profilo Utente
michelamichela
Gatto

Scusa Koko... di che marca le striscette per il ph? Questa faccenda di provare a misurare a casa effettivamente mi interessa ....potrei provare anch'io ...Grazie ciao!
Vecchio 21-04-2011, 23:14   #26
Profilo Utente
Koko
Guest

Io proverei a prendere le stesse che ha in ambulatorio il tuo veterinario, così è più facile lavorare "in sincronia".
E prova anche a chiedergli di farti vedere come si usano e come si leggono i risultati. Se hai bisogno siamo qui-.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi