Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-04-2011, 12:11   #1
Profilo Utente
dolceely81
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Come pulire una gatta anziana? consigli

Ciao! La mia gatta di 18 anni e anche malata (ha un linfoma intestinale), da qualche mese si fa poca pulizia da sola, penso che non ha molta voglia alla sua età il problema è che vomita spesso e quindi ha spesso il muso sporco, persino il nasino si sporca...e poi non so come fa si sporca anche le zampe, infatti da bianche che sono ce l'ha quasi marroni
Ovviamente noi tentiamo di pulirla con delle salviettine, ma la cosa strana è che lo sporco viene via pochissimo! Ho comprato anche uno shampoo per i gatti da usare con un panno bagnato ma resta sempre sporca...secondo voi perchè non si riesce a pulire? Io non riesco proprio a capire come fa a conciarsi così...è capitato a qualche vostro gatto una cosa del genere? avete consigli da darmi?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2011, 13:26   #2
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Come pulire una gatta anziana? consigli

succede anche a mickey e dubito che noi potremmo mai sostituire la loro lingue.
comunque puoi provare con panni ruvidi, non morbidi, e acqua tiepida e a aceto, magari un pettinino stretto per i grumi di cibo e/o altro.
auguri


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2011, 14:05   #3
Profilo Utente
dolceely81
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come pulire una gatta anziana? consigli

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
succede anche a mickey e dubito che noi potremmo mai sostituire la loro lingue.
comunque puoi provare con panni ruvidi, non morbidi, e acqua tiepida e a aceto, magari un pettinino stretto per i grumi di cibo e/o altro.
auguri
Beh se succede anche ad altri gatti mi consolo, sai non ho mai visto un altro gatto in queste condizioni così sporco!
Ok proverò a fare quello che dici tu...grazie!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2011, 14:47   #4
Profilo Utente
Sky
Gattino
 
L'avatar di  Sky
 
Utente dal: 03 2005
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 292
Predefinito Re: Come pulire una gatta anziana? consigli

Per sbiancare il pelo bianco ingiallito/macchiato, funziona bene l'acqua di rose della roberts che si trova anche nei supermercati. io la usavo per il controno occhi di cristina, che essendo bianca con lacrimazione marrone/rossa, aveva sempre delle specie di "occhiaie" marroncine che non andavano via.
Prima pulisci con un panno o una spugnetta strizzata e usi insieme se vuoi un po' di aceto per sgrassare e togliere gli odori (o lo shampo apposta, vedi tu... io non ho mai provato la shampo quindi non so se funziona) e dopo con un batuffolo di cotone e acqua di rose, ripassi la zona... dopo alcuni giorni (facendolo 1 o 2 volte al giorno), dovresti vedere che il pelo diventa visibilmente più bianco e chiaro.


Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero.
“Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro
Sky non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2011, 16:21   #5
Profilo Utente
dolceely81
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come pulire una gatta anziana? consigli

Quote:
Originariamente inviato da Sky Visualizza Messaggio
Per sbiancare il pelo bianco ingiallito/macchiato, funziona bene l'acqua di rose della roberts che si trova anche nei supermercati. io la usavo per il controno occhi di cristina, che essendo bianca con lacrimazione marrone/rossa, aveva sempre delle specie di "occhiaie" marroncine che non andavano via.
Prima pulisci con un panno o una spugnetta strizzata e usi insieme se vuoi un po' di aceto per sgrassare e togliere gli odori (o lo shampo apposta, vedi tu... io non ho mai provato la shampo quindi non so se funziona) e dopo con un batuffolo di cotone e acqua di rose, ripassi la zona... dopo alcuni giorni (facendolo 1 o 2 volte al giorno), dovresti vedere che il pelo diventa visibilmente più bianco e chiaro.
ah! bene bene! allora provo a prenderlo! grazie sky
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2011, 17:10   #6
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Come pulire una gatta anziana? consigli

Quote:
Originariamente inviato da dolceely81 Visualizza Messaggio
Beh se succede anche ad altri gatti mi consolo, sai non ho mai visto un altro gatto in queste condizioni così sporco!
Ok proverò a fare quello che dici tu...grazie!
purtroppo è normale ad una certa età e se non stanno troppo bene . il mio diventa un po giallo ma ha problemi di fegato, sicura che non ne abbia anche la tua ? ad una certà età succede


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2011, 19:36   #7
Profilo Utente
dolceely81
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come pulire una gatta anziana? consigli

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
purtroppo è normale ad una certa età e se non stanno troppo bene . il mio diventa un po giallo ma ha problemi di fegato, sicura che non ne abbia anche la tua ? ad una certà età succede
no ha gli acciacchi ma al fegato no...ma come ho detto purtroppo ha linfoma intestinale e anche al polmone! anche per questo non ha un bel pelo! solo non capivo avesse le zampe sporche, ma penso siano grumi di pappa!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2011, 20:06   #8
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Come pulire una gatta anziana? consigli

Quote:
Originariamente inviato da dolceely81 Visualizza Messaggio
no ha gli acciacchi ma al fegato no...ma come ho detto purtroppo ha linfoma intestinale e anche al polmone! anche per questo non ha un bel pelo! solo non capivo avesse le zampe sporche, ma penso siano grumi di pappa!
ho un gatto con linfoma di soli 10 mesi..... goditela e non preoccuparti più di tanto se non riesci a pulirla per bene....


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2011, 21:37   #9
Profilo Utente
flany
Gattino
 
L'avatar di  flany
 
Utente dal: 02 2008
Sesso: Donna
Messaggi: 456
Predefinito Re: Come pulire una gatta anziana? consigli

mia madre usava la shampoo secco della friskies (la confezione era verde trasparente), ma non lo usava come shampoo secco: ne metteva poco in una bacinella d'acqua e con una spugna intingeva, premeva bene, e la passava sul pelo.

poi era pulitissima
flany non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara