Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
13-04-2011, 12:36 | #11 |
Re: il senso della vita
si anch'io ho vissuto sullamia pelle e assistito a cattiverie umane e nonostante fatichi a ritrovare fiducia, credoa ncora che ci sono persone valide e buone. Mi dispiace x la scimmietta, si è una scena tenera ma chissa che paura lei poverina e poi nelle sue zampe sara sempre a rischio come un giocattolino che si potrebbe rompere.
Anch'io penso che l'uomo è la muffa della terra |
|
13-04-2011, 18:29 | #12 |
E' una visione generalizzante, pessimistica, cancella l'identità.
A volte anche io desidererei tanto avere UN gatto.... (e una sedia...) |
|
14-04-2011, 11:02 | #13 |
be' le eccezioni sono rare
|
|
14-04-2011, 11:36 | #14 | |
Quote:
In realtà il mondo è pieno di animalisti, naturalisti, attivisti dell'ambiente, paladini dell'ecologia, della bio diversità... forse l'umanità "parassitaria" è minore come quantità ma è in grado di fare molti più danni. E comunque l'indifferenza è il risultato dell'evoluzione intellettiva dell'essere umano: l'uomo si evolve, evolvendosi diventa più intelligente, divenendo intelligente si unisce in comunità che per reggersi necessitano di regole, le regole portano ad un irrigidimento delle situazioni generali, il non rispetto delle regole porta i guai. Risultato: si cerca di non immischiarsi in nulla che non ci riguardi personalmente. Del resto il commento di un mio amico, nel guardare il video, è stato realistico: beh se qualcuno soccorreva l'uomo investito e poi questo moriva e i medici stabilivano che era stato l'intervento di questo qualcuno ad aggravare le condizioni dell'uomo? Il soccorritore si trovava in grossi guai. Ovviamente un cane (solo per riprendere il filmato alla fine, ma va bene qualsiasi altoro animale) non ha cognizioni di medicina però ha un istinto e il suo istinto gli dice di trascinare via l'altro cane per aiutarlo: non è che si curi se il cane sia morto oppure se, trascinandolo, non finisca per ucciderlo... è istinto ed è probabilmente quello che l'uomo ha accantonato in favore della conoscenza. Che sia o meno preferibile l'una piuttosto che l'altro è opinabile e potremmo discuterne all'infinito, per altro una volta che si ha la conoscenza secondo me è impossibile recuperare totalmente l'istinto. Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy |
||
29-04-2011, 20:55 | #15 |
http://www.youtube.com/watch?v=_mZee...eature=related
senza meraviglia...loro sono cosi e c'è solo da imparare, ma sopratutto è inutile dire che nn hanno emozioni e questi coccoloni? http://www.youtube.com/watch?v=lE0bF...eature=related |
|
|
|